tesla-spaceX-banner

Tesla: rilasciata una prima immagine della tuta spaziale di SpaceX

Tesla, azienda conosciuta globalmente per le sue caratteristiche automobili elettriche, ci stupisce, stavolta, con qualcosa di molto, molto diverso. Elon Musk, CEO dell’azienda, ha pubblicato, infatti, una foto in cui viene mostrato un particolare della tuta spaziale progettata appositamente per SpaceX, l’azienda creata dallo stesso Elon Muskallo scopo di creare tecnologie che riducano i costi dell’accesso allo spazio, in modo da consentire lacolonizzazione di Marte.

Tesla: rilasciata una prima immagine della tuta spaziale di SpaceX

tesla-spaceX-instagram

Stando al commento del CEO di Tesla, la nuova tuta spaziale che possiamo vedere nell’immagine non sarebbe un mockup pubblicitario, ma un vero e proprio modello funzionante e, soprattutto, già sottoposto ai primi rigorosi test estremi di pressione. Si concentra inoltre su uno degli aspetti più importanti della tuta, ovvero la capacità di – per così dire – bilanciare degnamente la componente estetica e quella funzionale.

Da questa prima occhiata possiamo dedurre che, almeno per quanto concerne il design, la nuova tuta spaziale è riuscita a centrare il bersaglio, con delle forme minimali e una colorazione prevalentemente bianca che la rendono davvero elegante.

Comunque, è bene precisare che questa particolare tuta è stata progettata per l’utilizzo all’interno delle capsule spaziali, e non per le “passeggiate” all’esterno.

[su_app]