Sony Xperia XZ1 Compact si mostra, a pochi giorni di distanza dal keynote di lancio, nei primi render ufficiali in una particolare colorazione rosa corallo. Le immagini vanno a confermare i render CAD emersi un po’ di tempo fa.
I press render lasciano vedere come – anche in questo caso – il produttore nipponico abbia deciso di optare per lo stesso design OmniBalance che contraddistingue da anni gli smartphone targati Sony. Le linee quindi sono semplici e sobrie, rese un po’ eccessive, forse, dalla colorazione del render.
Sony Xperia XZ1 Compact si mostra nei primi render ufficiali
Particolare da notare è che a differenza di quanto accade di solito, non è presente il logo NFC sul retro dello smartphone, segno che probabilmente non è presente questa tecnologia sul device. In più, il frame laterale non ha l’interruzione per i bordi che solitamente sono in policarbonato, che potrebbe essere utilizzato per tutta la parte perimetrale.
Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere un vero e proprio top di gamma compatto. Sembra essere atteso con CPU Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione a 10 nm con architettura Kryo 280, a 64-bit e octa-core da 2,45 GHz. La scheda video è Adreno 540. Dovrebbero essere ben 4 GB di RAM a bordo mentre 32 GB / 64 GB di storage interno di tipo UFS 2.1 di ultima generazione.
Grande protagonista sarà il sensore di immagine Sony IMX400 da 19 mega-pixel con processore dedicato e in grado di registrare a 960 FPS in HD. Presente poi flash a led, autofocus, PDAF e autofocus laser per una precisione ed una rapidità estrema.
Il display, invece, dovrebbe essere un’unità da 4,6 pollici con risoluzione Full HD che restituirebbe una densità di 478 ppi. Presente anche il sensore di impronte digitali, all’interno del tasto di accensione laterale.
[su_app]