Sony logo

Sony: aumentano le spedizioni e il Q2 si chiude in maniera favorevole

Sony ha reso disponibili i dati delle spedizioni di smartphone inerenti al secondo quarto del 2017, evidenziandone un incremento e facendo ben sperare per la fine dell’anno.

Sony: aumentano le spedizioni e il Q2 si chiude in maniera favorevole

Sony logo

Dopo un periodo di crisi cominciato nel 2015 – per quanto riguarda il settore smartphone – la situazione di Sony sembra essersi finalmente stabilizzata. Stando ai dati mostrati dalla stessa azienda, il Q2 si è chiuso con numeri alquanto favorevoli, con un aumento delle spedizioni rispetto al primo quarto dell’anno corrente e, soprattutto, un lieve miglioramento rispetto al secondo quarto del 2016.

sony q2 2017

Stando al grafico, il Q2 si è chiuso con ben 3,4 milioni di smartphone spediti, registrando un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2016 e anche un miglioramento rispetto al primo trimestre di quest’anno – conclusosi con 2,9 milioni di spedizioni. Anche se i numeri sono bassi rispetto alla concorrenza, Sony resta ottimista e prevede di chiudere l’anno con un totale di almeno 16,5 milioni di spedizioni.

Nonostante l’aumento delle spedizioni, i ricavi del mercato mobile sono scesi del 3%, mentre il reddito operativo è salito significativamente a 3,6 miliardi di yen, pari a circa 27,5 milioni di euro. Ciò è stato possibile grazie al risparmio dovuto alla riduzione dei cosi operativi e delle spese del settore di ricerca e sviluppo. Quindi, fondamentalmente, si è registrato un aumento dei ricavi del 15%, con un reddito operativo almeno tre volte superiore rispetto allo stesso trimestre del 2016.

[su_app]