AndroidNewsSamsungSmartphone

Samsung Galaxy S8: un utente “risolve” il problema del lettore d’impronte

samsung galaxy s8 fix lettore impronte 1

Il Samsung Galaxy S8 è uno dei migliori top gamma dell’anno ma, nonostante questo, non è esente da alcuni piccoli difetti che si spera vengano risolti con il suo successore. Uno di questi è rappresentato, senza dubbio, dal fastidioso lettore d’impronte digitali: dopo essere stato spostato sulla back cover – una decisione discutibile, opinione condivisa da gran parte dell’utenza -, il lettore è stato posizionato accanto alla fotocamera posteriore (anziché sotto di essa, magari) creando non pochi fastidi. Infatti, non è raro ritrovarsi a tentare invano di sbloccare il dispositivo toccando la lente della fotocamera.

Samsung Galaxy S8: un utente “risolve” il problema del lettore d’impronte

Il Samsung Galaxy S8 (di cui trovate qui la nostra recensione) poteva essere davvero perfetto, eppure – e la cosa ci fa alquanto sorridere – il lettore d’impronte è davvero un fastidio e fa rimpiangere il comodo tasto posto frontalmente. Infatti, il posizionamento del lettore di impronte (proprio accanto la fotocamera), unito alla sua “particolare” forma rettangolare che si adatta poco alla forma del dito, ci fa incorrere nel rischio di sporcare la fotocamera con il grasso delle dita.

Per fortuna ci ha pensato un ingegnoso utente di Twitter a “fixare” questo problema, mentre da Samsung ancora nessun commento al riguardo.

L’utente ha trovato “casualmente” una soluzione al problema, in quanto non intenzionato minimamente a mettere mano al lettore di impronte: il suo intento era completamente diverso ma, dopo aver rimosso la cover posteriore dello smartphone, ha danneggiato accidentalmente la guarnizione posta intorno al sensore per renderlo impermeabile. Ha pensato allora di porre rimedio al danno utilizzando del nastro adesivo waterproof che, non aderendo perfettamente ha causato una maggiore sporgenza del lettore d’impronte. Di seguito il risultato finale.

Naturalmente non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni al dispositivo e vi invitiamo ad evitare la procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.