Era ormai da tempo più che ipotizzato ma a fugare ogni dubbio potrebbe esserci la comparsa di Samsung Galaxy Note 8 su Geekbench: anche la variante con processore Exynos 8895, quella dedicata ai mercati europei, avrà 6 GB di RAM.

Samsung Galaxy Note 8 appare su Geekbench con 6 GB di RAM ed Exynos 8895

Secondo quanto pubblicato sul sito di benchmarking, infatti, il Samsung Galaxy Note 8, con nome in codice SM-950F, disporrebbe delle seguenti caratteristiche, tutte già ampiamente preventivate: in primo luogo vediamo la versione di Android, la 7.1.1 Nougat, successivamente il processore octa-core Exynos 8895 e, per finire, i 6 GB di RAM. Per la cronaca il device ha raggiunto un punteggio di 1984 in single-core e 6116 in multi-core, in linea (anche meno in alcuni casi) con quanto mostrato anche dal Samsung Galaxy S8, nonostante i 2 GB di memoria in meno, sintomo che la perfetta ottimizzazione non è stata raggiunta.

Samsung Galaxy Note 8 Geekbench

Tornando a quanto ci si attende, ricordiamo che per quanto riguarda lo schermo, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici con risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel in 18.5:9 e protezione Gorilla Glass 5. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm.

 Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe due sensori da 12 mega-pixel, di cui un teleobiettivo, entrambi dotati di OIS e che garantirebbero varie funzioni fotografiche.
Concludiamo con la batteria, da 3300 mAh con ricarica rapida e wireless e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 999 euro, secondo quanto suggerito sempre da evleaks. il Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 23 agosto, mentre l’arrivo sugli scaffali dovrebbe avvenire il 15 settembre.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.