Nowave Buckler

Recensione Nowave Buckler: occhiali anti luce blu made in Italy!

Con l’arrivo di tecnologie sempre più moderne e con la presenza incessante dei Social Network all’interno della nostra quotidianità, ormai ci si ritrova a trascorrere molte ore esposti alla luce blu, le quali aumentano necessariamente se si lavora difronte ad un PC. In questo caso, l’azienda italiana Nowave ci viene in aiuto grazie alla produzione di occhiali con filtri anti luce blu e anti UV, i quali ci permettono di limitare i danni provenienti proprio da questi fattori.

Recensione Nowave Buckler: occhiali anti luce blu made in Italy!

Quali sono gli effetti della luce blu?

Prima di introdurvi il prodotto è bene spiegare cos’è la luce blu e quali potrebbero essere gli effetti causati dall’esposizione costante alla stessa.

La luce blu fa parte dello spettro naturale a cui siamo esposti durante la giornata ma, per far sì che i display siano ben visibili sotto la luce del sole, i nostri dispositivi elettronici (smartphone, tablet, laptop…) ne emettono molta di più.

Questo può provocare alcuni effetti sull’occhio come ad esempio:

  • rossore o occhi irritati;
  • secchezza oculare;
  • stanchezza visiva;

Alcuni effetti sull’organismo:

  • insonnia;
  • mal di testa;
  • cali di concentrazione;

Infine, alcuni effetti dovuti all’esposizione prolungata come:

  • maculopatia;
  • miopia;
  • cataratta.

Per prevenire questi effetti, molti device dispongono di una “modalità lettura” o una modalità “Filtro anti luce blu” all’interno del software, ma in questo caso io ho preferito provare degli occhiali ad hoc per testarne le loro effettive potenzialità. Per questo motivo, in questa recensione vi racconterò come mi sono trovato con questi Nowave Buckler!

Confezione

Il prodotto arriva all’interno di una confezione rigida in cartonato bianco, all’interno della quale è presente:

  • Custodia in plastica rigida con chiusura magnetica per gli occhiali;
  • Occhiali;
  • Panno in microfibra;
  • Fodero in tessuto;
  • Liquido per la pulizia delle lenti.

Nowave Buckler

Design e costruzione

Gli occhiali Nowave Blucker sono caratterizzati da un design elegante e moderno. Quindi, nonostante siano creati per proteggere i nostri occhi e filtrare la luce blu, non prescindono lo stile.

La montatura è realizzata in TR90 e metallo, è molto leggera ed apparentemente fragile, anche se dovrebbe garantire una buona resistenza grazie alla flessibilità del TR90.

Grazie al peso decisamente contenuto, gli occhiali non fanno sentire il loro ingombro neanche dopo diverse ore di utilizzo.

[su_youtube_splash]Funzionamento

Grazie alle lenti anti luce blu, antiUV e anti riflesso è possibile far riposare di più i nostri occhi durante sessioni intense di fronte a monitor, laptop, smartphone e così via.

Nowave Buckler

Infatti, seppur al primo utilizzo ho notato un leggero affaticamento degli occhi (probabilmente perché non abituati), nei giorni successivi non ho riscontrato alcun problema.

Il mal di testa che spesso mi accompagnava durante le mie giornate lavorative è sparito dal momento in cui ho cominciato ad utilizzare questi occhiali.

Conclusioni

In conclusione consiglio i Nowave Buckler a chiunque fosse alla ricerca di un paio di occhiali anti luce blu che riescano a combinare un design elegante ed un’ottima funzionalità. Tutto ciò senza dimenticare che stiamo parlando di un prodotto Made in Italy!

Potrete acquistare gli occhiali Nowave sul loro sito ufficiale, dove sono presenti anche diversi altri modelli! Inoltre, potrete trovare i Nowave Buckler anche su Amazon al prezzo di 50 euro.