iPhone furto auto GTA

Proprio come in GTA: rapina da 500.000 euro di iPhone da camion in corsa

In Olanda si è consumato (fortunatamente con un epilogo positivo) un furto davvero spettacolare ed, allo stesso tempo, particolarmente redditizio. Sono finiti i tempi degli assalti alla diligenza, tipici dei film western, in cui ad essere particolarmente ambiti erano i lingotti d’oro. Adesso, grazie anche ai prezzi non propriamente bassi, i nuovi lingotti sono diventati gli smartphone, nel caso specifico degli iPhone, e la diligenza è diventata un camion. Quello che resta identica, più o meno, è la modalità di assalto.

Proprio come in GTA: rapina da 500.000 euro di iPhone da camion in corsa

Cinque ladri, infatti, a bordo di un’autovettura modificata ad uopo, hanno assaltato un camion, rompendo la serratura del vano posteriore e portando via iPhone per un valore di ben 500.000 euro, tutto in movimento (come è possibile osservare in questo video, che ci mostra però un furto similare avvenuto nel 2012).

La polizia è riuscita, però, a sgominare la banda appena due giorni dopo il misfatto, scoprendo, però, che questa era riuscita a mettere a segno almeno 17 rapine analoghe nel corso degli ultimi due anni. Una quantità davvero impressionante e che potrebbe aver fruttato al gruppo di funambolici rapinatori, un bottino davvero consistente.

Per un furto riguardante smartphone, cosa c’è di più appropriato di un’azione degna dei più adrenalinici videogiochi?

[su_app]