Pokémon Go logo

Pokémon GO: ritirato l’aggiornamento 0.71.0 a causa di bug

Pokémon GO riceve una battuta di arresto a causa del ritiro dell’aggiornamento 0.71.0 che era in fase di roll out sui dispositivi Android e che mai vedrà la luce del sole su tutti i dispositivi mossi dall’OS di Google.

Infatti, tramite in proprio profilo Twitter, il servizio di supporto di Niantic Inc. ha comunicato che l’aggiornamento, inizialmente rilasciato nella giornata di martedì sui server della software house, è stato ritirato alcune ore fa a causa di alcuni bug da cui era afflitta questa versione del gioco.

Pokémon GO: ritirato l’aggiornamento 0.71.0 a causa di bug

Pokèmon GO festival dell'uovo

Non viene aggiunto altro ed è probabile che l’update verrà rilasciato a breve con una versione incrementale diversa da quella già vista. Gli sfortunati utenti che hanno ricevuto questo update hanno riscontrato una serie di bug nella modalità di gioco standard ed è consigliato – in via precauzionale – di andare a disinstallare e reinstallare la precedente versione che si può trovare all’interno del Google Play Store.

L’aggiornamento 0.71.0 di Pokémon GO risultava estremamente interessante a causa di alcune sostanziali implementazioni come la Super Incubatrice. Non era ancora noto il potere che questo oggetto avrebbe avuto e pare che si dovrà attendere ancora un po’ per scoprire nel dettaglio nuove funzionalità.

Oltre ad una serie di bugfix – che evidentemente non si sono rivelati così ben fatti – altra interessante novità è stata l’introduzione dei Pokémon di terza generazione. Non ufficialmente, ma i nomi sono iniziati a comparire nel database del gioco e Niantic Inc. avrebbe dovuto iniziare a lavorare sull’implementazione di tutte le nuove creature tascabili.

Purtroppo non ci sono informazioni circa l’arrivo sullo store del nuovo update ma Niantic Inc. di sicuro non si farà attendere, o almeno gli allenatori di Pokémon GOlo sperano!

[su_app]