sony playstation 4 pro aggiornamento 5.0

Playstation 4: ecco le novità in arrivo con l’aggiornamento 5.0

A quasi un anno dall’update 4.0, laPlaystation 4sta per ricevere il nuovoaggiornamento 5.0. Questo riguarderà non soltanto questa console ma anche laPlaystation 4 Pro di più recente uscita. La nuova release è stata confermata dalla stessaSony, la quale annunciò il programma di beta testing per il mese d’agosto. Tuttavia, ad oggi ancora nessuna notizia a riguardo.

A svelarci maggiori dettagli ci pensaEurogamer, dato che il noto portale è entrato in possesso di presunte notizie a riguardo. Ecco, quindi, quali dovrebbero essere lenovità presenti nelchangelog.

Playstation 4: ecco le novità in arrivo con l’aggiornamento 5.0

PlayStation Beta

Stando a quanto trapelato, una delle principali novità in arrivo con l’aggiornamento 5.0 riguarderebbe laPlaystation 4 Pro. Infatti, i possessori della console dovrebbe beneficiare dell’aggiunta della possibilità di effettuare streaming in Full HD 1080p a 60 fps tramite Twitch. Connessione permettendo, ovviamente.

Ciò non sarà invece disponibili perPlaystation 4, probabilmente per limitazioni tecniche legate all’hardware. Sempre per rimanere in tema online, un’altra nuova feature è in arrivo perPlaystation Network. In modo da incentivare l’utenza all’utilizzo della piattaforma social, sarà possibile seguire una persona senza necessariamente essere ricambiati. Ciò permetterà un’interazione più rapida e snella, in linea con il trend dei vari social network.

Anche l’interfaccia software è stata rivista in alcuni aspetti. Ad esempio, le notifiche e lo stato dei files in download/upload saranno visibili direttamente dal Quick Menu, attivabile tenendo premuto il tasto Playstation sul controller. Per scoprire maggiori notizie, però, sarà necessario attendere ancora, perciò continuate a seguirci.

[su_app]