netflix

Netflix: numerosi disagi in corso, soprattutto in Europa

Tantissimi utenti del popolarissimo servizio di streaming on demand Netflix stanno sperimentando diverse problematiche in tutto il mondo. Secondo quanto manifestato da molti sugli account ufficiali della compagnia, il servizio sarebbe irraggiungibile o non funzionante correttamente.

Netflix: numerosi disagi in corso, soprattutto in Europa

La stessa Netflix si è precipitata ad ammettere queste problematiche, ribadendo però di star lavorando alacremente alla soluzione. I malfunzionamenti, inoltre, sarebbero stati riscontrati soprattutto in Europa, con qualche caso anche nella costa est degli Stati Uniti ed in Brasile.

netflix malfunzionamenti

Nel picco massimo, intorno alle 16:30, sono stati ben 299 utenti ad inviare report dell’impossibilità di visualizzare correttamente film e serie su Netflix ma ben presto il numero si è ridotto a 160, non si sa bene se per una risoluzione istantanea del problema o per un calo fisiologico di utenti attivi.

Netflix

Nonostante l’ammissione, risultano ancora sconosciute le cause di questa problematica ma la cosa più curiosa è che nello stesso tempo anche Amazon Prime Video ha subito un numero anomalo di segnalazioni di malfunzionamento, nonostante da parte di Amazon non c’è stata alcuna ammissione o dichiarazione di sorta.

Non è chiaro, dunque, cosa sia realmente successo e per quanto tempo si protrarrà questo disagio che si mostrerebbe ad alcuni con l’impossibilità di utilizzare completamente il servizio e in altri casi con la sola possibilità di utilizzarlo in lingua inglese e senza sottotitoli.

[su_app]