Dopo essersi imposta all’interno del mercato delle serie televisive, lanciando prodotti originali che hanno riscontrato un notevole successo di pubblico e di critica, Netflix decide di buttarsi a capofitto nella produzione di nuovi anime, annunciando una carrellata di titoli in arrivo nei prossimi mesi e nel 2018.

Netflix a capofitto sugli anime: annunciata una carrellata di nuovi titoli

Netflix

Netflix, piattaforma di streaming on demand diffusa ormai in tutto il globo, ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa indetta a Tokyo (l’evento Netflix Anime Slate) tutta una serie di nuovi titoli in produzione per il mercato anime, dimostrando di essere decisa a fare davvero sul serio.

L’azienda, nel corso degli anni, ha tastato il terreno con alcuni ottimi prodotti (come The Seven Deadly Sins, Knight of Cydonia ed il più recente Castlevania), arrivando perfino ad un adattamento live-action del famosissimo Death Note – in arrivo il 25 agosto. Il riscontro positivo ricevuto da parte degli utenti ha di certo contribuito in maniera decisiva, nella decisione di buttarsi a capofitto in un mercato – quello degli anime – che si sta ritagliando sempre più spazio anche da noi occidentali. Partiti come un prodotto quasi di nicchia e riservato solamente ad un pubblico di appassionati, gli anime stanno – finalmente – prendendo piede in tutto il mondo – e nel nostro paese – diventando un vero e proprio fenomeno globale.

Per quanto riguarda le nuove uscite Netflix, per la fine del 2017 – precisamente il 7 novembre negli Stati Uniti e in Canada e il 2 dicembre nel resto del mondo – è prevista l’uscita del fantasy Fate/Apocrypha.

Sempre nel periodo invernale, abbiamo il debutto dell’adattamento live-action del manga di Kei Sanbe, Erased, con undici episodi di circa trenta minuti l’uno – sfortunatamente non è stato mostrato il trailer.

Nel 2018, ancora senza una data precisa, è la volta di Kakegurui, incentrato sul gioco d’azzardo.

Grandi notizie anche per gli appassionati di vecchia data: tornano I Cavalieri dello Zodiaco nella versione del 1986, insieme ad un nuovo remake attualmente in produzione e previsto per il 2018.

cavalieri zodiaco netflix

Altri titoli annunciati – sempre per l’anno prossimo – sono: Devilman Crybaby, Godzilla: Planet of the monsters, Children of the whales, Rilakkuma Series (Kari), Lost Song, Baki, Sword Gai The Animation e la seconda stagione di Castlevania, che sarà composta da otto episodi.

Per concludere, è stato annunciato anche il nuovo titolo del prestigioso studio Bones, A.I.C.O.: Incarnation, che sarà disponibile su Netflix la prossima primavera.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.