Moto Z2 Force

Moto Z2 Force: lanciata in Cina la variante da 6/128 GB

Moto Z2 Force è l’attuale top di gamma di Lenovo, l’unico dopo la cancellazione del sub-brand ZUK. La presentazione del telefono è avvenuta il 25 luglio a New York ed il telefono ha subito anche una prima riduzione di prezzo, ritenuto da molti un po’ elevato. Nonostante la proprietà cinese, però, il telefono debutta in madrepatria solo ora ma anche in una configurazione potenziata, da 6/128 GB.

Moto Z2 Force: lanciata in Cina la variante da 6/128 GB

Moto Z2 Force

Nessuna novità, invece, per quanto concerne le altre caratteristiche del telefono, che ha come punto di forza la modularità e presenta un display da 5.5 pollici P-OLED con risoluzione Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, memoria espandibile tramite micro SD, lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home multifunzione, doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con sensori Sony IMX386 ed apertura f/2.0 e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel. Troviamo poi una batteria da 2.730 mAh e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e, come suggerisce il nome, offre una particolare resistenza (nonostante proprio su questo aspetto abbia subito già qualche critica).

Quello che, forse, farà storcere più il naso agli acquirenti occidentali, però, è che la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oltre ad essere disponibile solo in Cina, sarà lì proposta ad un prezzo molto prossimo a quello che abbiamo visto per il resto del mondo sulla variante meno performante. Questa variante costa infatti 4.999 yuan, circa 639 euro al cambio attuale. La variante da 4/64 GB, invece, sarà proposta in madrepatria a 3299 yuan, circa 422 euro, un prezzo decisamente inferiore ai 799 dollari a cui è venduto in USA.

[su_app]