moto z2 play

Le nuove Moto Mods supporteranno Moto Z3 ma non Moto Z4

Lenovo ha introdotto il concetto di modularità, lo scorso anno, con le Moto Mods, garantendo il supporto per ben 3 generazioni dei suoi top di gamma. In teoria le attuali Moto Mods, quindi, saranno compatibili con Moto Z3 ma non con il successivoMoto Z4.

Se da un lato può fare decisamente piacere aver acquistato Moto Mods e/o telefono lo scorso anno e poter migliorare ed espandere le funzionalità con un supporto garantito per ben 3 anni, dall’altro vincola il produttore a progettare device con un design presso a poco simile, se non identico.

Le nuove Moto Mods supporteranno Moto Z3 ma non Moto Z4

Motorola Z2 Play Moto Z3 Moto Z4 Moto Mods

Ecco spiegato perché, ad esempio, fra Moto Z2 Play e Moto Z Play, in termini di design non ci sono stati cambiamenti epocali e significativi, e ciò dovrebbe avvenire anche con un ipotetico Moto Z3 Play – dando per scontato che si chiamerà effettivamente così – in uscita per il prossimo anno. Ciò è cosa buona e giusta dal punto di vista dei Moto Mods poiché gli utenti che acquisteranno, ad esempio, il JBL SoundBoost 2 potranno tranquillamente utilizzarlo con uno smartphone Moto del prossimo anno, così come su uno della precedente generazione.

Sarà nel 2019, con Moto Z4, che si assisterà ad un cambiamento significativo dal punto di vista del design, rendendo però incompatibili le Moto Mods delle prime 3 generazioni, quindi anche quelle acquistate durante il 2017 e quelle che potremmo vedere anche nel 2018 con la prossima linea di smartphone.

Recensione Moto Z2 Play – Link per l’acquisto

Ovviamente tutto ciò non è una verità assoluta ma sono rumors ma basati su dichiarazioni ufficiali dell’azienda su un “supporto e compatibilità garantito fra smartphone e Moto Mods di 3 anni” che andrebbe, per logica, ad escludere in automatico quelli della generazione successiva. Si vedrà cosa riserverà il 2019 per Moto

[su_app]