LG Radio FM NextRadio

LG implementerà la Radio FM su più modelli grazie a NextRadio

Non sono molti i produttori che implementano la Radio FM all’interno dei loro smartphone, soprattutto se top di gamma. LG si discosta da questo trend, avendo abilitato questa feature anche nei suoi ultimi top di gamma, tra cui l’LG G6, almeno in alcuni mercati. Una partnership siglata con NextRadio, però, dovrebbe far si che i modelli con radio FM saranno sempre di più.

LG implementerà la Radio FM su più modelli grazie a NextRadio

Per la precisione la partnership è stata sottoscritta da LG con TagStation LLC, proprietaria dell’applicazione NextRadio. Questa società, nel tempo, si è sempre battuta affinché i produttori di smartphone abilitassero i servizi Radio FM sui loro device, facendosi promotrice anche della campagnaFree Radio on my Phone“.

LG Radio FM NextRadio

Nel comunicato di TagStation, l’azienda ha scritto”LG abiliterà il chip FM nei suoi smartphone, dando l’accesso a tante radio FM locali a milioni di persone tra gli Stati Uniti ed il Canada, così come nei paesi dell’America Latina, e presto seguiranno altri paesi“.

Non è, quindi, chiaro se e quando questo avverrà anche da noi, ma è certo che l’applicazione NextRadio sarà preinstallata su alcuni modelli del brand sudcoreano, per la gioia di molti utenti, desiderosi di ascoltare programmi e musica senza dover consumare dati telefonici.

[su_app]