Le migliori 10 App Android di Agosto 2017

Le migliori 10 App Android di Agosto 2017 #1 | Video

A partire da questo torrido mese di Agosto vi proponiamo una rassegna delle migliori 10 App Android del mese curata dal nostro Guerz86. Si tratta di applicazioni utili per personalizzare il proprio device ed aggiungere funzioni importanti che potrebbero essere non nativamente previste sulla UI del vostro smartphone o, comunque, particolarmente utili per chi vuole sfruttare appieno il proprio device. Vediamole personalmente una ad una.

Le migliori 10 App Android di Agosto 2017 #1 | Video

Long Screenshot

Nonostante sempre più produttori stiano implementando all’interno delle proprie interfacce utente delle funzionalità pensate per realizzare screenshot particolari, sono ancora tanti gli smartphone privi di questa possibilità. Un po’ come accade sui nuovi Samsung o su OnePlus, Long Screenshot vi permetterà di catturare schermate particolarmente lunghe all’interno di pagine internet e applicazioni, superando la limitazione nativa di poter semplicemente salvare l’immagine visibile in quel determinato momento.

Long Screenshot

La modalità d’uso è semplicissima: basta installare l’applicazione dal Play Store (a questo link) e, dopo averla aperta, cliccare sul badge +. In questo modo verrà aggiunto un tasto Play in basso a destra del vostro schermo, grazie al quale potrete, una volta entrati nell’applicazione nella quale volete realizzare uno screenshot, catturare schermate lunghe semplicemente scorrendo la pagina fino a quando desiderato e schiacciando il tasto Stop. L’unica accortezza risiede nel dover effettuare l’operazione lentamente, altrimenti si potrà incorrere in interruzioni indesiderate.

Control Center

Questa applicazione non fa altro che dotare il nostro smartphone di un Control Center in puro stile Apple e, nello specifico, somigliante a quello della versione Beta del nuovissimo iOS 11. Dopo averlo installato (lo trovate a questo link), semplicemente effettuando uno swipe dal basso vi troverete di fronte al Control Center, dal quale sarà possibile interagire in maniera alternativa con i vari toggle, con il lettore musicale e utilizzare scorciatoie per le proprie applicazioni preferite.

Control Center

Fast Finder

Questa applicazione non è altro che un finder completo a 360° in grado di farci trovare file, applicazioni, contatti e qualsiasi altra cosa sia presente all’interno del nostro smartphone, un po’ come avviene con Spotlight su iOS. Trovate questa applicazioni al seguente link.

Fast Finder

Days Counter

Con questa App avremo la possibilità di creare dei veri e propri counter per diversi eventi, completamente customizzabili. In questo modo potremo creare dei countdown. Possiamo modificare immagini, programmare reminder e così via. Trovate l’applicazione sempre su Play Store, al seguente link.

Days Counter

Material Lock

Questa è davvero un’applicazione utilissima per coloro i quali vogliano preservare la propria privacy proteggendo l’accesso ad altre App. Grazie a Material Lock, infatti, potrete selezionare diverse modalità di protezione (con codice, sequenza, con lettura dell’impronta digitale o in presenza di Wi-Fi sicuri) per poter effettuare l’accesso ai singoli applicativi da voler tenere privati. Potrete, così, nascondere per voi le vostre conversazioni su WhatsApp, Telegram, le vostre email e così via. Trovate Material Lock al seguente link.

Material Lock

PhotoDirector

PhotoDirector è un pratico editor fotografico gratuito che permetterà agli amanti della fotografia di sbizzarrirsi tra le tante impostazioni. Si potranno, sempre semplicemente, utilizzare tantissimi strumenti per la modifica delle foto, comprensivi di cornici, effetti e realizzazione di collage. Sarà possibile agire sulle foto già presenti in memoria o scattandone nuove direttamente dal programma. Trovate l’App a questo indirizzo.

PhotoDirector

Weather M8

Veniamo ora ad una applicazione per il meteo. Abbiamo selezionato Weather M8 principalmente per il suo essere gratuita ma assolutamente completissima, con una grafica particolarmente curata, tantissimi parametri visualizzabili ed un set di widget molto carini. Potrete scaricarla a questo link del Play Store.

Weather M8

Remo Duplicate

Applicazione tanto basilare quanto utile. Il suo unico scopo è quello di cancellare i duplicati delle fotografie presenti sullo smartphone. Descrivere più nei particolari questa applicazione appare superflo, in quanto il suo unico, benché apprezzatissimo, scopo è quello di ricercare tra le fotografie presenti sul dispositivo, scovare eventuali duplicati ed eliminare quelle in esubero. Sarà possibile, naturalmente, selezionare quale delle copie salvare. Trovate Remo Duplicate al seguente link.

Remo Duplicate

KeepVid

Questa è un’applicazione che non troverete su Play Store e, pur se il nostro link è quello del sito ufficiale del produttore, vi diciamo che non essendo ufficialmente rilasciata sullo store di Google, l’installazione è a vostro rischio e pericolo e l’uso che ne farete è sotto la vostra diretta responsabilità. Grazie a questa applicazione, in ogni caso, sarete in grado di scaricare video ed audio dai più importanti siti di hosting e social network. Trovate KeepVid a questo link.

KeepVid

Driply

Questa applicazione nient’altro è che un aggregatore di feed RSS, grazie alla quale potrete decidere le categorie di notizie da mostrare e visualizzarle semplicemente sul display, potendo salvare quelle preferite e permettendone la condivisione con i propri contatti e tramite le applicazioni installate sul telefono. Se non bastasse, poi, oltre ad essere completamente gratuita, questa applicazione è anche stata realizzata da uno sviluppatore italiano. Trovate Driply sul Play Store al seguente link.

Driply

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa nostra nuova rubrica, vi diamo appuntamento al prossimo mese per 10 nuove, utili, applicazioni per i vostri smartphone Android.

[su_youtube_splash] [su_app]