iPhone 8 Tim Cook

iPhone 8: Tim Cook lo starebbe già usando. Intanto spuntano prezzi e indiscrezioni…

Che l’iPhone 8 sia lo smartphone di Apple più atteso da un po’ di tempo a questa parte (se non addirittura il più atteso di sempre dopo, naturalmente, il rivoluzionario primo modello), è cosa nota. Un po’ perché ci si attende qualcosa di davvero importante per il decennale del primo smartphone touchscreen e un po’ perché dovrebbe portare in dote un display full screen. Le notizie sul device sono ormai centinaia, tanto che possiamo dire di conoscerne anche il probabile design definitivo (salvo sorprese), ma non per questo si esauriscono. Di oggi, infatti, è la notizia che, secondo quanto suggerirebbe una foto, Tim Cook starebbe già usando il device. Intanto in rete spuntano indicazioni sul prezzo di vendita e la suggestiva ipotesi della compatibilità con Apple Pencil.

iPhone 8: Tim Cook lo starebbe già usando. Intanto spuntano prezzi e indiscrezioni…

Venendo alla prima di queste notizie, quella riguardante Tim Cook, bisogna dire che il CEO dell’azienda non si faceva vedere in pubblico da diverso tempo ma, immortalato in una foto durante una visita ad una fabbrica di Cincinnati, ha mostrato una strana imbottitura nella tasca destra del pantalone (non siate maliziosi). La stampa specializzata non ha perso tempo e, considerando l’altezza di Cook, ha prontamente calcolato le dimensioni dello smartphone nella sua tasca che è risultato essere lungo 156 mm e largo 74 mm.

iPhone 8 Tim Cook

Queste dimensioni, comparabili con un iPhone 7 Plus, mostrano però una lunghezza ed una larghezza leggermente inferiori, compatibili con un display da 5,8 pollici praticamente senza bordi.

iPhone 8 Tim Cook

Per quanto riguarda i prezzi, invece, è il New York Times a ipotizzare che la nuova gamma di Apple dovrebbe avere un prezzo di partenza di 999 dollari (che sappiamo dovrebbero presentarsi in Europa con il cambio almeno di 1 a 1) superando, in una non proprio simpatica battaglia al rialzo, il prezzo del Samsung Galaxy Note 8 (almeno negli USA, dove costa 930 dollari).

iPhone 8 Apple Pencil

Ultima indiscrezione, poi, che rimanda proprio all’ultimo phablet di casa Samsung, è che l’iPhone 8 potrebbe essere utilizzato con la Apple Pencil, almeno secondo quanto suggerito da un brevetto registrato negli Stati Uniti.

[su_app]