apple iphone 8

iPhone 8 avrà nuove gestures ma sarà senza tasto Home

iPhone 8 potrebbe essere presentato con nuove gestures per sopperire alla mancanza di tasto Home sul prossimo top di gamma di casa Apple. Il produttore di Cupertino sarebbe quindi pronto ad eliminare l’unico elemento che è sempre stato un filo conduttore di tutti i suoi smartphone.

iPhone 8 avrà nuove gestures ma sarà senza tasto Home

Apple iPhone 8

È infatti dal 2007 che il tasto Home è un elemento distintivo di iPhone che però sembra potrebbe sparire in occasione del decennale dello smartphone. Fino ad ora una doppia pressione del tasto Home permetteva di entrare nel multitasking, mentre una pressione prolungata avviava Siri, ma ora tutto ciò potrebbe sparire. Tutto sarà richiamabile tramite gestures, facendo dimenticare così le vecchie abitudini.

iPhone 8: come funzioneranno le gestures?

Sarà presente una barra inferiore sullo schermo che con uno swipe verso l’alto permetterà di sbloccare il telefono, mentre verso destra o sinistra permetterà di entrare nel multitasking.

L’eliminazione del tasto Home permetterà di guadagnare spazio con uno schermo OLED da 5,5 pollici circa di diagonale. Le dimensioni generali non saranno molto diverse dalle attuali versioni di iPhone ma con linee decisamente più morbide e più piacevoli.

La fonte rivela che il control panel sarà diviso in due, per essere meglio gestibile dagli utenti. Per quanto riguarda la presentazione di iPhone 8 sembra essere sempre più papabile la data del 12 di settembre dove si potranno anche scoprire i nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

[su_app]