TCL XEES X2 copertina

IFA 2017: TCL annuncia le Smart TV XESS X2 e X6 con tecnologia QLED

Anche quest’anno la kermesse berlinese si sta dimostrando, ancor prima della sua apertura ufficiale, una vetrina formidabile per le aziende tecnologiche di tutto il mondo. Un colosso dell’industria dei televisori come TCL non poteva certo lasciarsi sfuggire la visibilità generata dall’evento, e ha dunque sfruttato l’occasione di IFA 2017 per presentare i suoi nuovi smart TV 4K Android della serie XESS X2e Private Theatre XESS X6basati sulla tecnologia QLED con casseJBLintegrate.

IFA 2017: TCL annuncia le smart TV XESS X2 e X6 con tecnologia QLED

TCL XESS X2

Colori ricchi grazie alla tecnologia Quantum Dot, contrasto ottimizzato con Ultra Micro Dimminig, luminosità da 800 nits, cornici ultrasottili, tecnologia HDR Prograzie al display a 10 bit (103% dello standard DCI-P3). Il pannelli utilizzati nella nuova serie XESS X2, disponibili nelle versioni da 55 e 65 pollici, rappresentano quanto di più evoluto TCL sia finora riuscita a produrre e sono affiancate da un sistema audio JBL a tre vie conDTS Premium Sound che dovrebbe garantire prestazioni sonore simili a quelle di un cinema.

Grande attenzione è stata inoltre dedicata ad design, che prevede uno spessore di appena 7.9 mm ed è curato in ogni suo aspetto anche per quanto riguarda la scocca posteriore, mentre non colpisce la scelta di presentare queste Smart TV con Andorid 6.0 Marshmallow (sebbene un futuro aggiornamento ad Android TV su base Nougat sia previsto e promesso dal produttore) nonostante il sistema operativo permetta già oggi di vedere Netflix e Youtube in 4K.

I televisori TCL XESS X2 saranno disponibili sul mercato italiano a partire da settembre ad un prezzo di circa 1200 Euro per la versione da 55 pollici e circa 2000 Euro per quella da 65 pollici.

TCL Private Theatre XESS X6

Oltre alla serie XESS X2 il colosso cinese ha mostrato anche il nuovoPrivate Theatre XESS X6, Smart TV da 85 pollici di diagonale che purtroppo non arriverà -almeno nei prossimi mesi- sul mercato occidentale. Il televisore, dotato di local dimming e di un comparto audio d’eccezione (12 canali con 8 amplificatori indipendenti per suono stereo surround a 360°), si distingue anche per la scocca con elementi in legno di noce che gli consente di integrarsi anche negli ambienti più eleganti.

[su_app]