Samsung Gear Sport Samsung Gear Fit 2 Pro

IFA 2017: Samsung Gear Sport & Gear Fit 2 Pro ufficiali

In una conferenza appena conclusasi all’IFA 2017 di Berlino, Samsung ha presentato due interessanti wearable, lo smartwatch Samsung Gear Sport e la smartband Samsung Gear Fit 2 Pro. Entrambi questi prodotti sono dedicati in modo particolare al mondo dello sport.

IFA 2017: Samsung Gear Sport & Gear Fit 2 Pro ufficiali

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport Samsung Gear Fit 2 Pro

Il nuovo Samsung Gear Sport è uno smartwatch particolarmente dedicato al monitoraggio delle attività sportive. La sua anima si evidenzia già dal design, che presenta uno schermo circolare Super AMOLED da 1.2 pollici ed una interfaccia utente migliorata per rendere subito visibili le informazioni necessarie durante l’attività sportiva. Grazie alle nuove implementazioni, infatti, sarà facile visualizzare i propri progressi e gli obiettivi raggiunti, ricevere notifiche riguardanti la propria dieta e raccomandazioni sull’attività da svolgere.

A discapito del look sportivo, questo smartwatch è realizzato con materiali di livello militare ed è utilizzabile nelle più svariate condizioni, anche grazie all’impermeabilità di cui è dotato. La personalizzazione è, poi, garantita dalla presenza di un cinturino standard da 20 cm, facilmente intercambiabile. Il device è venduto nelle colorazioni blu e nera. Samsung Gear Sport è perfettamente integrato nell’universo Samsung IoT e può essere controllato tramite Samsung Connect. Presente la possibilità di uso come telecomando per, ad esempio, controllare presentazioni PowerPoint o per essere utilizzato con Samsung Gear VR. Presente la possibilità di pagare tramite Samsung Pay grazie al chip NFC.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo un processore dual-core da 1 GHz, 4 GB di memoria interna e 768 MB di RAM, la connettività Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, il GPS/GLONASS/Beidou, il lettore del battito cardiaco, una batteria da 300 mAh, la compatibilità con la ricarica wireless e la resistenza all’acqua ed alle immersioni fino a 5 atmosfere. Il Samsung Gear Sport è compatibile con tutti i sistemi Android dalla versione 4.4 alle successive (in caso di uso con smartphone della linea Samsung Galaxy sono supportati anche device con Android 4.3) o con iPhone con iOS 9.0 e successivi. Il prezzo di vendita consigliato è di 349 euro con disponibilità da fine ottobre.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro

Questa smartband, nata specificamente per l’uso nelle sessioni di nuoto, è in grado di sopportare immersioni fino a 5 atmosfere e presenta un’applicazione realizzata in collaborazione con Speedo, Speedo On, in grado di tracciare tutti i parametri necessari ad un nuotatore. La presenza di un GPS integrato, poi, aiuta ulteriormente a tracciare la propria attività. Molto interessante il design, reso possibile da un display curvo Super AMOLED da 1.5 pollici con touch screen, in grado di mostrare le notifiche e permettere le interazioni con la smartband nel modo più facile possibile. Disponibile nelle colorazioni nera e rossa, questo è un accessorio dal design versatile.

Tra le altre specifiche tecniche, troviamo un processore dual-core da 1 GHz, 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM, il lettore del battito cardiaco, connettività Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n e una batteria da 200 mAh. Il Samsung Gear Fit 2 Pro è compatibile con tutti i sistemi Android dalla versione 4.4 alle successive (in caso di uso con smartphone della linea Samsung Galaxy sono supportati anche device con Android 4.3) o con iPhone con iOS 9.0 e successivi. Il prezzo di vendita consigliato è di 229 euro con disponibilità da fine settembre.

[su_app]