IFA 2017 LG monitor gaming

IFA 2017: LG presenta tre nuovi monitor gaming G-sync e FreeSync

Due nuove proposte della serie GKcon rapporto 16:9 e un modello 21:9 (serie UC UltraWide) con risoluzione 4K. In occasione di IFA 2017 LG ha aggiornato la propria lineup di monitor pensati esplicitamente per il mondo del gaming con tre nuovi dispositivi dotati di elevate frequenze d’aggiornamento e compatibili con le tecnologie Nvidia G-Sync o AMD FreeSyncin grado di ridurre gli effetti di stuttering e tearing.

IFA 2017: LG presenta tre nuovi monitor gaming G-sync e FreeSync

Il primo del lotto è il nuovo LG 32GK850G, un monitor da gioco con diagonale da 32 pollici e risoluzione QHD (2560×1440 pixel) con luminosità di 350 nit e dotato di diversi accorgimenti tecnici in grado di migliorare l’esperienza d’uso. La tecnologiaSphere
Lighting consente ad esempio una maggiore immersione nel gioco grazie ad un’attenta gestione della luce ambientale, manipolata attraverso i LED presenti sul retro del dispositivo, mentreBlack Stabilizer eDynamic Action Sync promettono di migliorare il contrasto e di ridurre il lag. La presenza di un supporto one click“, infine, permette la regolazione della posizione del monitor in altezza, rotazione e inclinazione con estrema semplicità.

IFA 2017 LG monitor gaming

IFA 2017: ecco i nuovi monitor gaming di LG

LG ha poi annunciato anche il “fratello minore”27GK750F, modello da 27 pollici di diagonale dotato ancora una volta di frequenze di aggiornamento allo stato dell’arte (240 Hz), tempo di risposta di 1ms e compatibile con la tecnologia AMDFreeSync.

Lo stand LG ad IFA ospiterà infine anche il display34UC89G, modello che completa la gamma dei monitor da gaming 4K e 21:9 introdotta da poco anche sul mercato italiano. Compatibile ancora una volta con Nvidia G-Sync, la frequenza di aggiornamento in questo caso si assesta a “soli” 144 Hz (con la possibilità di spingersi fino a 166 Hz) su una diagonale di 34 pollici. Il colosso coreano attualmente non ha ancora dato indicazioni sul prezzo di queste nuove proposte, ma dato che sono pensate per il pubblico dei giocatori più esigenti è difficile pensare che possano essere offerte ad un listino particolarmente competitivo.

[su_app]