IFA 2017: ASUS ZenBook Flip S e tutte le altre novità del brand!

Durante l’IFA 2017 di Berlino, ASUS ha deciso di puntare tutto sulla nuova line-up di convertibili e di non portare particolari novità in ambito smartphone. Tuttavia, non finisce qui perché l’azienda taiwanese ha deciso di dedicare molta attenzione anche sul un nuovo visore per la Mixed Reality!

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a vedere singolarmente tutte le novità introdotte da ASUS!

IFA 2017: ASUS ZenBook Flip S e tutte le altre novità del brand!

ASUS ZenBook Flip S

Partiamo subito con il convertibile top di gamma presentato dall’azienda taiwanese, ovvero l’ASUS ZenBook Flip S. Spessa solamente 10.9 millimetri e con un peso di 1.1 kg, questa è la macchina con il minor spessore all’interno della sua categoria. Inoltre, grazie a due robuste cerniere è possibile ruotare il pannello di 360°.

ASUS-Flipbook-S (3)

Andando più nello specifico ed analizzando le specifiche tecniche, l’ASUS ZenBook Flip S è caratterizzato da un display touch con risoluzione 4K UHD (ma sono disponibili anche versioni con risoluzione inferiore) con delle cornici incredibilmente ottimizzate, un processore di 8a generazione Intel Core i7-8550U e la possibilità di avere fino ad 1 TB di SSD!

Troviamo, inoltre, uno dei più piccoli sensori fingerprint a bordo di un covertibile, il quale ha le dimensioni di 16 x 3.6 millimetri.

Infine, l’ASUS ZenBook Flip S sarà disponibile a partire da 1199 euro.

IFA 2017 – Tutte le altre novità presentate da ASUS

Evento-Asus-copertina

ASUS ZenBook Flip 14

La linea dei convertibili continua con l’ASUS Zenbook Flip 14, il quale pesa 1.4 kg ed e spesso solamente 13.9 millimetri. Come il suo predecessore (e come tutta la line-up appena presentata) il pannello può essere ruotato di 360°.

Rimanendo sul display touchscreen, questo presenta il supporto all’ASUS Pen ed ha una diagonale di 14 pollici con risoluzione Full HD e cornici molto sottili. Infatti, la costruzione ha le dimensioni standard di un laptop da 13 pollici.

Il cuore dello ZenBook Flip 14 è un processore Intel Core i7 di 8a generazione, al quale vengono affiancati 16 GB di memoria RAM, un processore grafico NVIDIA GeForce MX150 e 510 GB di SSD.

Infine, secondo il produttore la batteria dovrebbe garantire circa 13 ore di autonomia e, come se non bastasse, con soli 15 minuti di ricarica sarà possibile riprodurre circa 2 ore di filmati in Full HD.

L’ASUS ZenBook Flip 14 sarà disponibile a partire da 799 euro.

ASUS ZenBook Flip 15

In questo caso parliamo di un convertibile da 15.6 pollici con risoluzione 4K o Full HD incredibilmente prestante. Infatti, sotto il suo chassis in metallo troviamo un processore Intel Core i7 di 8a generazione ed una scheda grafica NVIDIA GTX1050, accompagnati da 16 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz e 512 GB di SSD e con un HDD fino a 2 TB.

Lo ZenBook Flip 15 sarà disponibile a partire da 899 euro.

ASUS ZenBook 13

Con soli 13 pollici di diagonale ed una risoluzione 4K UHD con cornici molto fine, l’ASUS ZenBook 13 è uno tra i convertibili più leggeri della sua categoria. Infatti, il dispositivo pesa 1.12 kg ed è spesso 13.9 millimetri.

A bordo troviamo una CPU Intel Core i7 di 8a generazione con GPUNVIDIA GeForce MX150, 16 GB di RAM e fino a 2 TB di SSD.

ASUS VivoBook Flip 14

L’ASUS VivoBook Flip 14, come suggerisce il nome, è caratterizzato da un display con diagonale da 14 pollici con risoluzione Full HD. Il pannello del display, inoltre, ha la possibilità di essere ruotato a proprio piacimento. Parlando di dati tecnici, lo spessore si ferma a 15.4 mm mentre il peso è di 1.5 Kg.
L’ottimizzazione delle cornici è notevole, riuscendo a contenere un display da 14 pollici in uno chassis di un laptop da 13 pollici. Il processore montato a bordo è un Intel Core i7 di 7a generazione e dovrebbe garantire temperature di esercizio contenute. Da sottolineare, inoltre, il pieno supporto con la ASUS Pen.

Il prezzo consigliato di lancio è di 399 euro.

ASUS Windows Mixed Reality

Non si parla soltanto di laptop ma anche di visori di realtà aumentata. La casa di Taiwan ha presentato, nella giornata odierna, il nuovo ASUS Windows Mixed Reality. Il design è davvero particolare, con una texture frontale simile a quella di poligoni 3D. La grande particolarità di questo dispositivo riguarda la presenza di due fotocamere poste nella parte anteriore, che permettono di andare a tracciare tutti i nostri movimenti. Da sottolineare, inoltre, che questo VR non ha bisogno né di sensori aggiuntivi né di software aggiuntivi. Tra gli ultimi dati tecnici importanti, lo schermo ha una risoluzione 3K e il peso si aggira intorno ai 400 grammi. Il prezzo? 449€.

ASUS-Mixed-Reality (1)[su_app][su_youtube_splash]