Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Facebook Marketplace: sbarca ufficialmente in Italia il mercatino di Facebook

Nel corso degli ultimi anni servizi come Subito e Kijiji hanno rivoluzionato in parte la compravendita dell’usato offrendo uno strumento rapido tra la domanda e l’offerta con un minimo di sorveglianza sulla transazione tra privati.

Facebook ha cercato di cavalcare il trend offrendo di recente alcuni strumenti, sopratutto nei gruppi, per spingere la vendita dell’usato sfruttando appunto i canali già offerti dal principale social network al mondo.

Facebook Marketplace: sbarca ufficialmente in Italia il mercatino di Facebook

Facebook Marketplace

Tale volontà si concretizza quest’oggi nell’annuncio ufficiale da parte del colosso americano dello sbarco in Europa e in Italia di Facebook Marketplace. Questo servizio è già disponibile negli USA e consente di catalogare in categorie predefinite i prodotti in vendita snellendo e facilitando la vendita ai venditori e avvicinando con maggiore facilità i possibili acquirenti alle inserzioni.

Potrebbe interessarti:

Facebook lancia Colorful Balloons

Il social network ovviamente non sarà responsabile della buona condotta delle parti in causa e non tutelerà in caso di truffe o cattiva gestione della compravendita fornendo solamente la vetrina in cui poter proporre i prodotti da vendere.

Il servizio è piuttosto utilizzato negli USA con oltre 18 milioni di prodotti in vendita e migliaia di compravendite andate a buon fine.

[su_app]