Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Facebook down in tutto il mondo e l’hashtag #FacebookDown spopola, naturalmente su Twitter

Periodicamente anche i siti più utilizzati e, tra questi, anche i social possono affrontare problematiche più o meno importanti. Oggi è toccato anche al social network per eccellenza, Facebook, che è andato down in modo apparentemente casuale (in ufficio c’è chi può utilizzare tranquillamente il sito e chi non riesce ad accedervi) e in tutto il mondo. Non appena ci si è resi conto di questo, come c’era da aspettarsi, l’hashtag #FacebookDown ha scalato rapidamente le classifiche dei più usati, soprattutto su Twitter.

Facebook down in tutto il mondo e l’hashtag #FacebookDown spopola, naturalmente su Twitter

facebook logo

Sarà che il popolo dei social, in vera e propria astinenza, avrà cercato respiro su un’altra piattaforma, sarà che i tanti cospiratori avranno pensato a qualche catastrofe imminente, ma la rete ha subito iniziato a saturarsi di messaggi relativi a questa problematica riscontrata dal social network di Mark Zuckerberg, che però secondo alcuni portali, sarebbe raggiungibile utilizzando qualche trucco: utilizzando browser come Opera o Microsoft Edge o premendo il tasto Shift e, in contemporanea, il pulsante di aggiornamento del browser (anche se questa soluzione, provata da noi, non pare dare i risultati sperati).

Questa, come spesso avviene, è stata anche occasione per sfogare la vena poetica e la sottile ironia di qualche invasato del web. Quindi, se siete in attesa di riprendere possesso della vostra bacheca, potrete passare un po’ di tempo leggendo gli “arguti” tweet del sempre magnifico popolo del web. Non è stata ancora annunciata la motivazione del disguido ma, in ogni caso, potrete farvi un’idea della diffusione della problematica a questo link.

[su_app]