Estcoins bitcoin estonia

Estcoin potrebbe essere la prima criptomoneta nazionale

L’Estcoinpotrebbe essere la prima cpritomoneta nazionale ad arrivare sul mercato ed essere utilizzata come sostituto o alternativa della moneta tradizionale. Kaspar Korjus, amministratore delegato del programma di e-Residency in Estonia, ha appena annunciato le proposte del programma per rendere l’Estonia il primo paese al mondo a realizzare ciò.

Nel suo post sul blog, Korjus illustra come creare l’Estcoinpossa portare grande beneficio per l’Estonia e per i suoi residenti ed e-residenti internazionali. Lanciare la crittografia potrebbe creare un impressionante fondo di investimenti digitali attraverso il primo ICO supportato dal governo.

Estcoin potrebbe essere la prima criptomoneta nazionale

Estcoins bitcoin estonia

Uno dei consiglieri che ha fornito un feedback per la proposta è stato il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, il quale ha avuto un forte interesse per lo sviluppo digitale dell’Estonia e afferma che il lancio di una crittografia ufficiale potrebbe fornire nuovi modi per incentivare gli investitori a sostenere il successo di un paese.

“Inoltre, se gli estcoin verranno rilasciati in cima a un blockchain (potrebbero essere emessi in più formati allo stesso tempo, niente di sbagliato con questo) sarebbe poi facile e conveniente utilizzarli all’interno di contratti intelligenti e altre applicazioni”.

Korjus sottolinea come esistano vari modi per strutturare l’iniziativa e gestire i fondi, ma un’opzione sarebbe quella di imitare il fondo petrolifero norvegese. I soldi raccolti dall’ICO sarebbero investiti in imprese pubbliche e private, che porterebbero avanti lo status di Estonia come nazione digitale.

Ti potrebbe anche interessare:

Ethereum: cos’è, dove comprare gli Ether e differenze con i BitCoin

“Il nostro obiettivo oggi è di presentare l’idea, di ottenere feedback e di raccogliere i pensieri prima di andare avanti per sviluppare ulteriormente l’idea. Già vediamo un forte interesse e sostegno da parte dei leader della comunità di partenza in Estonia “.

Le identità digitali rilasciate dal governo, importanti per la creazione di una nazione digitale, sono anche fondamentali per creare un cryptocurrency sostenuto dal governo.

“Riteniamo che le identità digitali protette dell’Estonia siano le migliori soluzioni per la negoziazione di beni crittografici in un ambiente digitale affidabile e trasparente. Evita che i token vengano contraffatti o utilizzati per attività illegali”.

Tuttavia, come ha detto il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, l’Estonia potrebbe essere utilizzata per incentivare gli investitori a sostenere il successo di un paese in un modo che non è attualmente possibile attraverso i mezzi esistenti per aumentare la finanza internazionale.

Estcoinè solo un’idea al momento, ma si basa su una ricerca accurata e una grande infrastruttura tecnologica. Avendo già in possesso di ID digitali rilasciati dal governo, l’Estonia è il paese perfetto come pioniere di una criptomoneta e ICO rilasciati dal governo.

[su_app]