essential phone ph-1

Andy Rubin festeggia: Essential vale già 1.2 miliardi di dollari!

Il padre di Android, Andy Rubin, è pronto a festeggiare grazie alla sua compagnia Essential e al primo smartphone Essential Phone.

Secondo quanto emerso da alcuni report, infatti, Essential varrebbe già 1.2 miliardi di dollari (a fronte dei 997 milioni di luglio) grazie ad una capitalizzazione in partnership con Foxconn FIX Mobile che ha acquistato recentemente nuove azioni della compagnia.

Andy Rubin festeggia: Essential vale già 1.2 miliardi di dollari!

Essential

Il primo smartphone prodotto da Essential, l’Essential PH-1, è stato annunciato nel mese di maggio e ha iniziato la commercializzazione solamente nel corso della scorsa settimana con non poche polemiche in merito ai ritardi produttivi.

Il terminale è disponibile all’acquisto solamente negli USA ma l’azienda ha già garantito di aver studiato un piano di espansione globale per poter l’Essential Phone e tutti i progetti annessi anche in Europa e nel resto del mondo.

L’Essential PH-1, lo ricordiamo, è caratterizzato da un display da 5.71 pollici e risoluzione 2560 x 1312 pixel, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, batteria da 3040 mAh, supporto modulare tramite pin magnetici, dual camera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera frontale da 8 mega-pixel e sistema operativo Android 7.1.1 praticamente stock.

[su_app]