Essential phone

Essential Phone potrebbe essere regalato a 70 clienti a causa di una grossa gaffe

Nonostante sia stato presentato in pompa magna alla fine dello scorso maggio, l’Essential Phone, smartphone borderless ed innovativo realizzato dal “papà” di Android Andy Rubin, è ancora atteso dai tanti che lo hanno prenotato. Nella giornata di ieri, però, l’azienda produttrice ha commesso una grandissima gaffe alla quale potrebbe provare a rimediare risarcendo (fino a) 70 sfortunati (o fortunati?) clienti.

Essential Phone potrebbe essere regalato a 70 clienti a causa di una grossa gaffe

essential phone

Sono stati infatti 70 tra coloro i quali avevano prenotato di dispositivo a vedersi recapitare una mail nella quale venivano richiesti documenti personali come patente, carta d’identità o passaporto che, una volta inviati, sono stati visibili a tutto il gruppo di clienti! In un primo tempo si era temuto il peggio, ovvero che si trattasse di una sorta di scam, con conseguenti dati personali entrati in possesso di chissà quali malintenzionati. Successivamente, però, questo è risultato essere solo un (grave) errore, nonostante questi dati siano comunque potenzialmente a rischio, essendo stati inviati comunque ad un certo numero di persone.

Gli utenti potrebbero essere risarciti con un Essential Phone gratuito!

Essential Phone gaffe

Tramite una nota pubblicata sul blog di Essential, è stato lo stesso Andy Rubin a scusarsi per lo spiacevole inconveniente e, successivamente è stato annunciato che, nel caso in cui venga verificato che queste informazioni siano state davvero trasmesse e appartengano a chi ha realmente acquistato il telefono (alcuni non hanno acquistato risposto alla mail, non fidandosi, altri potrebbero aver inviato informazioni errate) verrà loro inviato l’Essential Phone gratuitamente. Ritenete ancora siano stati sfortunati o no?

[su_app]