Asus Zenfone 4 presaentazione

ASUS ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro: svelate specifiche e prezzo

Il prossimo19 agosto si terrà l’evento ufficiale targatoASUS, durante il quale verranno presentati vari prodotti. Fra questi, il principale saràASUS ZenFone 4, il nuovo modello della celebre serie. Dopo alcuni rumors confusi a riguardo, ci pensa l’insiderRoland Quandta chiarire quali saranno specifiche eprezzo di questo modello e dell’ASUS ZenFone 4 Pro.

ASUS ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro: svelate specifiche e prezzo

Partendo dal modello standard, l’ASUS ZenFone 4 avrà un comparto hardware basato su chipset a 14 nm QualcommSnapdragon 630. Ciò comporta la presenza di una CPU octa-core con architettura Cortex-A53 con frequenza di clock fino a 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPUAdreno 508, mentre lato memorie troveremo4 GB di RAM LPDDR4 e64 GB di memoria interna. Il terminale sarà proposto ad un prezzo di circa400 dollari.

Passando al top di gamma, ovveroASUS ZenFone 4 Pro, non è ancora chiaro se sarà svelato il 19 agosto o più avanti. Comunque, lo smartphone vanterà la presenza del potenteSnapdragon 835 di Qualcomm, abbinato a6 GB di RAM LPDDR4 e64 GB di memoria interna UFS. Il prezzo sarà di circa650 dollari e, anche se Roland Quandt ipotizza un prezzo europeo di 550 euro, supponiamo che verrà convertito 1:1, ovvero650/700 euro.

[su_app]