Apple

Apple sbarca ufficialmente su Instagram con le foto scattate con gli iPhone

Apple è una delle aziende più attive online con campagne di marketing mirate e ben realizzate che puntano ad aumentare il valore del brand e l’effettiva percezione della qualità dei prodotti commercializzati.

Il colosso statunitense ha aperto nella giornata di ieri il suo profilo ufficiale e verificato sulla piattaforma di photo sharing più famosa ed utilizzata al mondo: Instagram.

Apple sbarca ufficialmente su Instagram con le foto scattate dagli iPhone

Apple

L’account ufficiale di Apple agirà semplicemente come “repost” delle migliori foto scattate dagli utenti utilizzando i propri relativiiPhone. La paternità degli scatti è attribuita ovviamente ai rispettivi soggetti che hanno realizzato gli stessi tramite un chiaro riferimento all’interno della foto.

La mossa dell’azienda americana è sicuramente di impatto e forse anche tardiva poichè senza investimenti importanti consente di promuovere la qualità fotografica dei suoi dispositivi sfruttando direttamente la materia prima: gli utenti iPhone.

Affinchè le foto vengano condivise però è necessario che le stesse non ritraggano scese di violenza, contenuti sessuali, prodotti, iniziative promozionali e tutti gli ambiti incompatibili con un’attività volta al solo scopo di far emergere la qualità fotografica dei sensori fotografici degli iPhone.

In due giorni l’account è stato seguito da oltre 300.000 persone in tutto il mondo con un margine di crescita decisamente elevato. Dunque meglio tardi che mai Apple è sbarcata su Instagram!

[su_app]