Amazon Influencer Program si apre ufficialmente ai candidati di YouTube

Amazon Influencer Program è un’iniziativa del colosso dell’e-commerce molto simile ad Amazon Affiliation, che consente agli utenti iscritti al programma di pubblicizzare dei prodotti e di guadagnare in base alle vendite degli stessi. Da oggi, Amazon annuncia l’apertura del servizio anche agli utenti che utilizzano YouTube.

Amazon Influencer Program si apre ufficialmente ai candidati di YouTube

amazon-influencer-program

A differenza del programma di affiliazione canonico, l’Amazon Influencer Program – introdotto a marzo di quest’anno ed attualmente ancora in fase beta – è un servizio dedicato esclusivamente aiSocial Media Influencered è possibile accedervi solamente tramite invito oppure candidandosi direttamente presso l’apposito sito dedicato. I parametri utilizzati non si fermano al numero di follower del candidato, ma tengono conto anche della qualità dei contenuti e della loro rilevanza. Insomma, si tratta di un servizio molto serio, su cui Amazon ha puntato parecchio.

Gli influencer selezionati ricevono poi un collegamento URL personale su Amazon, che porta ad uno store contenente i prodotti sponsorizzati tramite blog, Instagram ed oggi, anche YouTube. Il fatto che il programma sia stato aperto anche agli youtuber più famosi lancia un segnale ben preciso, facendo intendere che molto probabilmente, a breve la piattaforma uscirà dalla fase beta, in cui si trova tutt’ora.

Purtroppo, però, questa iniziativa è attualmente valida solamente negli USA. Se e quando raggiungerà anche il nostro paese, questo è tutto da scoprire. Nel frattempo potreste passare il vostro tempo ad aumentare views e sottoscrizioni!

[su_app]