La nota applicazione WhatApp, ormai parte integrante della vita “sociale” di milioni di utenti, pare sia alla ricerca di un modo per monetizzare i suoi servizi e rende nota la cosa attraverso un comunicato che ha gettato nel panico una parte della comunità.
L’app, nata come servizio a pagamento, è ormai fruibile da diversi anni in maniera del tutto gratuita e gli sviluppatori hanno progressivamente implementato tutta una serie di funzioni e aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente. Non ci stupiremmo, quindi, seFacebook – attuale proprietaria della celebre piattaforma di messaggistica – fosse seriamente interessata a trovare un modo per monetizzare sfruttandone la popolarità sempre crescente.
WhatsApp vuole monetizzare con l’utenza business
Un’interessante offerta di lavoro pubblicata da WhatApp ha generato confusione in molti utenti, portandoli a pensare – erroneamente – ad un ritorno del tanto temuto canone annuale.
WhatsApp is seeking an exceptional individual to lead product development for our monetization efforts. If you are a leader who has demonstrated experience in building products, has an empathy for both consumers and businesses, has a strong bias for action, wants to understand and unlock the potential of WhatsApp to serve millions of businesses we would be excited to hear from you.
L’azienda è alla ricerca di un Product Manager, con un ruolo legato alla monetizzazione del servizio. Quest’informazione in sé potrebbe risultare ambigua, ma continuando a leggere notiamo che si fa riferimento ad una categoria finale precisa: gli utenti business. Non sappiamo quali siano le reali intenzioni dell’azienda né che programmi ci siano in serbo per il futuro, l’unica cosa certa è che – almeno per il momento – i normali utenti sono al sicuro.
[su_app]