Whatsapp logo

WhatsApp vuole monetizzare con l’utenza business

La nota applicazione WhatApp, ormai parte integrante della vita “sociale” di milioni di utenti, pare sia alla ricerca di un modo per monetizzare i suoi servizi e rende nota la cosa attraverso un comunicato che ha gettato nel panico una parte della comunità.

L’app, nata come servizio a pagamento, è ormai fruibile da diversi anni in maniera del tutto gratuita e gli sviluppatori hanno progressivamente implementato tutta una serie di funzioni e aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente. Non ci stupiremmo, quindi, seFacebook – attuale proprietaria della celebre piattaforma di messaggistica – fosse seriamente interessata a trovare un modo per monetizzare sfruttandone la popolarità sempre crescente.

WhatsApp vuole monetizzare con l’utenza business

Whatsapp logo

Un’interessante offerta di lavoro pubblicata da WhatApp ha generato confusione in molti utenti, portandoli a pensare – erroneamente – ad un ritorno del tanto temuto canone annuale.

WhatsApp is seeking an exceptional individual to lead product development for our monetization efforts. If you are a leader who has demonstrated experience in building products, has an empathy for both consumers and businesses, has a strong bias for action, wants to understand and unlock the potential of WhatsApp to serve millions of businesses we would be excited to hear from you.

L’azienda è alla ricerca di un Product Manager, con un ruolo legato alla monetizzazione del servizio. Quest’informazione in sé potrebbe risultare ambigua, ma continuando a leggere notiamo che si fa riferimento ad una categoria finale precisa: gli utenti business. Non sappiamo quali siano le reali intenzioni dell’azienda né che programmi ci siano in serbo per il futuro, l’unica cosa certa è che – almeno per il momento – i normali utenti sono al sicuro.

[su_app]