netflix

Tutte le novità in arrivo su Netflix ad agosto

Netflix è uno dei migliori servizi di streaming a pagamento disponibili nel nostro paese e offre mensilmente contenuti sempre nuovi ed originali.

Siamo ormai in piena estate, le giornate si fanno man mano più calde e l’aria condizionata accesa tutto il giorno è una questione di sopravvivenza. Con un clima così debilitante suggeriamo – che siate dei nerd sfegatati o semplicemente alla ricerca di intrattenimento di qualità – di dedicarvi ad attività sane come il binge watching, da effettuare sempre con cautela. Questo è il periodo perfetto per recuperare un bel po’ di serie televisive (e di film) e dare uno sguardo alle nuove uscite targate Netflix.

Tutte le novità in arrivo su Netflix ad agosto

netflix

In uscita il 4 agosto troviamoWet Hot American Summer: Ten Years Later, serie tv sequel dell’omonimo film commedia del 2001 – e della miniserie prequel del 2005 – diventato un piccolo cult negli Stati Uniti, ambientato nel 1981 ed incentrato sulle vicende di un gruppo di giovani protagonisti alle prese con l’ultimo giorno di vacanze al campeggio estivo. La serie è composta da otto episodi e si svolgerà appunto “dieci anni dopo”, nel 1991.

L’11 agosto è la volta di Atypical incentrato su Sam, un diciottenne affetto da autismo – interpretato da Keir Gilchristdi United States of Tara – che intraprende un viaggio alla scoperta della vita, dell’amore e di sé stesso. Nel cast figurano ancheJennifer Jason Leigh (America oggi, The Hateful Eight,Mrs. Parker e il circolo vizioso) eMichael Rapaport (Prison Break). La serie – sempre da otto episodi – promette davvero bene, in particolar modo per i temi affrontati: già con 13 Reasons Why, Netflix si è rivelata abile nel trattare temi delicati (in questo caso il suicidio adolescenziale) senza essere superficiale o scadere nel melenso.

Il 18 agosto si preannuncia davvero caldo: arriva finalmente Marvel’s The Defenders, serie tv cross-over che vede Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist(Finn Jones) – protagonisti delle omonime serie tv – alle prese con La Mano, un’organizzazione criminale intenzionata al controllo di New York, e soprattutto contro un cattivo d’eccezione, interpretato dalla magnifica Sigourney Weaver (Alien).

Il 25 agosto debutta inveceDisjointed, serie tv di venti episodi, in cui vedremo Kathy Bates– vincitrice di un Premio Oscar per Misery non deve morire, che le valse anche un Golden Globe – interpretare una madre di famiglia che decide di aprire un negozio di terapie a base di marijuana, dopo essersi battuta per tutta la vita in favore della legalizzazione della stessa, gestito insieme ai figli.

[su_app]