tim ten one go

TIM aumenta la velocità di navigazione per alcuni clienti con fibra

Tramite il sito ufficiale, TIM annuncia che a partire dal 30 luglio aumenterà progressivamente la velocità di navigazionead alcuni clienti selezionati.

TIM aumenta la velocità di navigazione per alcuni clienti con fibra

TIM

Pare evidente l’intenzione di TIMdi premere l’acceleratore in direzione del potenziamento della fibra ottica, in modo da eliminare progressivamente la linea ADSL, ormai quasi obsoleta per quanto riguarda la velocità di navigazione. Infatti, proprio in questi giorniTIMha annunciato tramite il suo sito ufficiale che, dal giorno 30 luglio, aumenteràprogressivamente – e laddove sia effettivamente possibile – la velocità di navigazione fino a 100 mega in download e a 20 mega in upload, ad alcuni clienti Tim dotati di linea fissa e di alcune offerte attive con collegamento FTTCab/E. Il tutto in maniera completamente gratuita.

Le offerte attive interessate a tale cambiamento sono: TIM Smart Fibra Plus (fino a 50 mega in download e 10 mega in upload), Internetfibra e Tuttofibra (fino a 30 mega in download e 3 in upload). La velocità di tali servizi sarà progressivamente e – soprattutto – gratuitamente aumentata fino a 100 mega in download e fino a 50 mega in upload. Anche i clienti con attiva la promozione Tim Smart Fibra+ (fino a 50 mega in download e 10 mega un upload) con collegamento FTTH, riceveranno questi benefici e nel loro caso la velocità raggiunta sarà di 300 mega in download e 20 mega in upload.

C’è un’altra nota positiva: con questo provvedimento a vantaggio dei clienti TIM, verrà automaticamente disattivata per sempre l’opzione Iperfibra, che permetteva agli abbonati un aumento della velocità fino a 50 mega in download e 10 mega in upload, pagando ulteriori 5 euro ogni 4 settimane.

[su_app]