Sony IFA 2017

Sony Xperia XZ1 appare su Geekbench con qualche delusione

L’IFA 2017 di Berlino si avvicina e i rumors sulSony Xperia XZ1 si fanno sempre più insistenti, confermando la scheda tecnica che, purtroppo, non lascia spazio a particolari sorprese, confermando quanto già visto sul precedente top di gamma.

Al momento lo smartphone, con nome in codice Sony G8341, appare sul noto Benchmark Geekbench, e riceve così nuove conferme per il quadro hardware del prossimo top di gamma del brand nipponico.

Sony Xperia XZ1 appare su Geekbench con qualche delusione

Sony Xperia XZ1 geekbench

Purtroppo non vi è un upgrade rispetto al passato poiché Sony Xperia XZ1 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, con tecnologia Kryo 280, 64-bit e octa-core da 2,45 GHz, insieme ad una GPU Adreno 530 e, ancora una volta, 4 GB di memoria RAM. Dal punto di vista software, come il brand ci ha abituato nel corso degli ultimi anni, dovremo trovare a bordo Android 7.1.1 Nougat con la Time Scape UI, tipica di tutti gli smartphone Sony.

Per il resto delle specifiche tecniche, al momento, non è ancora noto nulla ma è probabile che il produttore potrebbe aver migliorato nuovamente le features della già interessante fotocamera Sony IMX400, vista su Sony Xperia XZ Premium, durante lo scorso MWC 2017. Dovrebbe, inoltre, essere presente anche la certificazione contro acqua e polvere, che ormai è un cavallo di battaglia immancabile degli smartphone del colosso nipponico.

Lo smartphone dovrebbe essere mostrato ufficialmente al pubblico il prossimo 31 agosto, durante il Keynote che il produttore terrà alcuni giorni prima della nuova edizione della fiera berlinese.

[su_app]