samsung w2018

Samsung SM-W2018: prime immagini reali del nuovo smartphone a conchiglia

Pare che Samsung sia al lavoro su un nuovo smartphone di fascia alta dotato di un’insolita e particolare caratteristica: il Samsung SM-W2018 sarà infatti caratterizzato da un design a conchiglia e – molto probabilmente – verrà commercializzato solamente in Cina.

Samsung SM-W2018: prime immagini reali del nuovo smartphone a conchiglia

Samsung-SM-W2018 render

Solo alcune ore fa era stato pubblicato un render del telefono ma, a stretto giro, in rete hanno fatto la loro comparsa anche delle fotografie reali di questo bizzarro prodotto di Samsung.

Il Samsung SM-W2018, già certificato da tempo dal TENAA, è un “flip phone” di fascia alta, anche se molte caratteristiche tecniche riportano all’anno passato. Questo telefono, infatti, è dotato di due schermi (di cui uno sarà certamente da 4,2 pollicicon risoluzioneFull HD da 1920 × 1080 pixel), di un SoC Qualcomm Snapdragon 821, con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Il sensore di impronte digitali è posto sulla cover posteriore, immediatamente sotto la fotocamera da 12 mega-pixel – sono5 mega-pixel, invece, per la fotocamera frontale. Lo smartphone monta Android 6.0 Marshmallow e – grande nota negativa – la batteria sarà di soli2.300 mAh.

Secondo SamMobile, il dispositivo sarà commercializzato verso settembre di quest’anno e solamente presso il mercato cinese – questo principalmente a causa della scarsa richiesta di dispositivi di questo tipo da parte dei mercati occidentali. Per quanto riguarda il prezzo, poi, le cose si fanno davvero poco comprensibili. Secondo il noto portale per poter acquistare un esemplare di questo Samsung SM-W2018 sarà necessario sborsare ben20.000 yuan, pari a circa 2.500 euro.

Cosa ne pensate di questo tipo di device, con una forma così “anacronistica”? E – anche in virtù del salatissimo prezzo – lo comprereste mai?

[su_app]