samsung-q9f

Samsung Q9F: arriva in Italia il nuovo top gamma QLED TV

Arriva finalmente in Italia il nuovo top gamma QLED TV Samsung Q9L, disponibile nelle versioni da 88 e da 65 pollici, che apporta notevoli miglioramenti alla tecnologia Quantum Dot, consentendo una resa dell’immagine nettamente superiore.

Samsung Q9F: arriva in Italia il nuovo top gamma QLED TV

I QLED Samsung raggiungono un nuovo livello di eccellenza con questo Q9F, nuovo top di gamma caratterizzato da un notevole miglioramento della tecnologia Quantum Dot, attraverso l’uso di un nucleo in una nuova lega metallica, che conferisce un notevole miglioramento qualitativo in termini di purezza della luce, di stabilità dell’immagine e di ampiezza dello spettro colore. Il Q9F è in grado di arrivare a 2.000 nits di luminosità, riproducendo il 100% del volume colore senza conseguenze negative per la brillantezza e la qualità del dettaglio dell’immagine.

samsung-q9f

Le migliorie tecnologiche apportate da Samsung per i suoi QLED TV puntano sullo sfruttare la luce per ottimizzare i quattro elementi che determinano la qualità dell’immagine – il colore, il contrasto, l’HDR e l’angolo di visione. La tecnologia Quantum Dot Color assicura fedelmente la stessa gamma di colori – e relative sfumature – del mondo reale, così come il Q Contrast del pannello Ultra Black agisce sul contrasto ed elimina i riflessi di luce esterni. Uno dei punti più delicati è sicuramente quello della qualità d’immagine in base all’angolo di visuale ed anche in questo caso, Samsung è intervenuta attraverso il Q-Viewing Angle, una tecnologia capace di diffondere la luce in tutte le direzioni e in modo uniforme.

Inoltre, Samsung ha introdotto nuovi elementi di design che possono adattarsi in modo più elegante possibile all’ambiente domestico, indipendentemente dall’arredamento. La soluzione Invisible Connection elimina il problema del groviglio di cavi, con un unico cavo ottico che collega tutte le periferiche, mentre il No Gap Wall-mount permette di appendere il QLED TV al muro, come fosse un quadro.

Ulteriori miglioramenti interessano l’interfaccia Smart Hub, resa ancora più intuitiva e veloce; con l’innovativo One Remote Control si potranno controllare tutte le periferiche collegate al TV – decoder, console, BD.

Il QLED TV Samsung Q9F è disponibile in due tagli: da 65 pollici – al prezzo suggerito a partire da 5.499 euro – e da 88 pollici – a partire da 19.999 euro.

[su_app]