Samsung Galaxy X

Samsung Galaxy X: lo smartphone pieghevole certificato?

Dopo l’implementazione degli scanner d’impronte nel display, uno dei prossimi step in ambito mobile sarà la produzione didispositivi pieghevoli. Uno dei terminali più attesi fra questi è il vociferatoSamsung Galaxy X, di cui sono già stati depositati vari brevetti nel corso dei mesi passati.

In questi giorni un ineditoSM-G888N0 ha ricevuto la certificazione dell’ente Bluetooth SIG e, stando ai rumors, potrebbe trattarsi proprio del Galaxy X. Stranamente, però, è riportata la dicitura del Bluetooth 4.2. Dato che a bordo di S8 ed S8+ troviamo il più recente Bluetooth 5.0, potrebbe trattarsi di un prototipo non ancora aggiornato a livello hardware.

Samsung Galaxy X: lo smartphone pieghevole certificato?

samsung galaxy x

Secondo quanto riportato mesi fa da parte dell’emittente asiatica ETTV, fonti interne avrebbero confermato l’esistenza di un prototipo del Samsung Galaxy X. Si parla di uno smartphone con doppio display Super AMOLED richiudibile a 180°. Seppure alcune voci di corridoio avrebbero indicato l’IFA 2017 come possibile palcoscenico, magari soltanto per addetti ai lavori, ad oggi ci sembra inverosimile come ipotesi.

Passando ai competitors, invece, la situazione si fa leggermente più palpabile. Infatti,Lenovo ha da poco mostrato (di nuovo) il suo nuovoLenovo Folio, un dispositivo che può passare da un minimo di 5.5 pollici fino ad un massimo di 7.8 pollici di diagonale.

[su_app]