Fra circa un mese assisteremo alla presentazione ufficiale diSamsung Galaxy Note 8. Del nuovo top di gamma sappiamo praticamente tutto, compreso il design. A confermare quest’ultimo aspetto ci pensa ancheSpigen, nota azienda nella produzione di cover. Anche se non c’è ancora l’ufficialità da questo punto di vista, sembra pressoché certo che Note 8 si presenterà così. Vediamo, quindi, ladual camera posteriore, nuovamente affiancata dal lettore d’impronte digitali. Fortunatamente il sensore dovrebbe essere maggiormente distanziato dalla lente del modulo fotografico, con minore probabilità di sporcarla con le dita.
Samsung Galaxy Note 8: anche Spigen ne conferma le forme
Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 polliciGorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice”Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
Potrebbe interessarti:Recensione Samsung Galaxy S8
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 128 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe di un sensore principale da12 mega-pixelaffiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixel(entrambi conOIS) che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.