samsung galaxy note 8 data

Samsung Galaxy Note 8: lancio ad agosto ma vendite ad ottobre in Italia

Durante un evento tenutosi in questi giorni in Taiwan, il CEO di Samsung DJ Koh ha confermato cheSamsung Galaxy Note 8 verrà presentato per lafine di agosto. I rumors parlavano del23 agosto con un evento Unpacked a New York, perciò le due date coinciderebbero. Inoltre, ha aggiunto che la messa invendita del phablet avverrà in due fasi. Inizialmente verrà reso disponibile all’acquisto in USA, Corea e Regno Unito per il mese disettembre(si parla del 10 settembre), mentre il resto del globo dovrà attendereottobre.

Samsung Galaxy Note 8: lancio ad agosto ma vendite ad ottobre in Italia

samsung galaxy note 8 cover

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 polliciGorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice”Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
Potrebbe interessarti:Recensione Samsung Galaxy S8
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 128 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe di un sensore principale da12 mega-pixelaffiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixel(entrambi conOIS) che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.
[su_app]