Paranoid Android Release 2

Paranoid Android release 2: ecco i nuovi device supportati

Paranoid Android sappiamo essere ritornata nel panorama del modding ed ecco che arriva il nuovo update Paranoid Android release 2 che porta con se nuove features e un supporto a molti più smartphone.

Gli sviluppatori del progetto AOSP hanno appena annunciato l’aggiunta del supporto a ben 6 nuovi smartphone e la correzione di alcuni bug e l’aggiunta di nuove funzionalità, fra queste troviamo infatti la modalità Touch Accidental, Pocket Block e una nuova collaborazione con Shuttle+, come player musicale nativo della ROM.

Paranoid Android release 2: ecco i nuovi device supportatiParanoid Android Release 2

Shuttle+ è un’app molto popolare grazie al suo stile Material Design ma anche grazie alle sue funzionalità come la possibilità di masterizzare contenuti locali su dispositivi compatibili. Nel caso in cui l’applicazione non fosse di proprio gradimento sarà comunque possibile procedere a disinstallarla in modo da utilizzare quella che più si preferisce.

Accidental Touch è una nuova funzionalità, una specie di riconoscimento del proprio palmo, che mira a prevenire il tocco accidentale dei tasti di navigazione mentre si interagisce con altre parti dello schermo. La funzionalità è molto utile soprattutto in sessioni prolungate di gaming dove è più probabile che ci siano tocchi involontari. Si pensi, ad esempio, ad una sorta di immersive mode presente sulla Paranoid Android release 2.

Pokect Lock non è una funzionalità del tutto nuova. Risulta presente infatti già su molte altre ROM come ad esempio anche la OxygenOS. Si tratta, in sostanza, del controllo del sensore di prossimità in modo da prevenire tocchi involontari quando il proprio smartphone è ad esempio in tasca oppure in una tracolla, sacca o borsa.

Ecco tutti i nuovi dispositivi aggiunti nell’ultima versione di Paranoid Android release 2:

  • Bacon – OnePlus One;
  • Onyx – OnePlus X;
  • Gemini – Xiaomi Mi5;
  • Shamu – Nexus 6;
  • Robin – Nextbit Robin;
  • Zl1 – LeEco Le Pro3.

OnePlus 2 e Nexus 5 non sono stati ancora aggiunti ma a breve dovrebbero entrare a far parte della lista. Inoltre grazie all’aggiunta del supporto OTA, gli update futuri saranno aggiunti con maggiore facilitò.

Nel caso in cui si sia interessati al download della ROM vi rimandiamo alla pagina di Pranoid Android release 2 dedicata.

[su_app]