Optima espande il suo business anche nella telefonia con Optima Mobile, il nuovo operatore virtuale che si appoggia su rete Vodafone e che presente le nuove offerte per il ri-lancio del brand.
Sì, perché non è la prima volta che l’azienda arriva sul mercato mobile in quanto si ricorda un tentativo già avvenuto in passato ma in partnership con 3 Italia. Archiviato il precedente capitolo, Optima Mobile si presenta ora con nuove tariffe e nuove promozioni per i suoi futuri clienti.
Nota bene: si tratta di informazioni in anteprima, non ancora confermate da Optima Mobile. Potrebbero quindi subire delle variazioni prima dell’annuncio ufficiale.
Optima Mobile è il nuovo MVNO che si appoggia su rete Vodafone
Tariffa base
Optima Basic Privati è la tariffa base di Optima Mobile che prevede un costo di 0,15 euro al minuto – senza scatto alla risposta – per le chiamate verso i numeri italiani, 0,05 euro per le chiamate verso i numeri Optima Mobile, 0,10 euro per gli SMS e 0,60 euro per ogni GB di traffico dati in 3G e non LTE.
Promozioni Optima Mobile
La particolarità delle soluzioni del nuovo MVNO è il pagamento anticipato delle varie promozioni in modo tale da vedersi riconosciuto uno sconto su base annuale. Conclusi i 12 mesi, le promozioni torneranno al prezzo originale.
Se invece si vorrà annullare l’anticipo del pagamento dei 12 mesi verranno addebitati 12 euro. Se invece si aderisce al pacchetto Tutto-In-Uno con gli altri servizi erogati dal brand – fra cui energia – non ci sarà addebito.
Optima 400 Small: al costo di 90 euro propone 400 minuti verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 1 GB di traffico dati, alla velocità massima di velocità massima teorica di 7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Dal tredicesimo mese passerà a 12 euro al mese.
Optima 400 Medium: al costo di 125 euro propone 400 minuti di chiamate verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 2 GB di traffico dati. Verranno addebitati 17 euro nel caso di disdetta e dal tredicesimo mese passerà a 17 euro al mese.
Optima 400 Large: al costo di 160 euro propone 400 minuti di chiamate verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 3 GB di traffico dati. Verranno addebitati 20 euro nel caso di disdetta e dal tredicesimo mese passerà a 20 euro al mese.
Optima 600 Small: al costo di 110 euro propone 600 minuti di chiamate verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 1 GB di traffico dati. Verranno addebitati 14 euro nel caso di disdetta e dal tredicesimo mese passerà a 14 euro al mese.
Optima 600 Medium: al costo di 145 euro propone 600 minuti di chiamate verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 2 GB di traffico dati. Verranno addebitati 19 euro nel caso di disdetta e dal tredicesimo mese passerà a 19 euro al mese.
Optima 600 Large: al costo di 180 euro propone 600 minuti di chiamate verso tutti, 1.500 minuti di chiamate verso i numeri Optima, 100 SMS e 3 GB di traffico dati, velocità massima teorica di 43 Mbps in download e 5,8 Mbps in upload. Verranno addebitati 24 euro nel caso di disdetta e dal tredicesimo mese passerà a 24 euro al mese.
Offerte Optima Connect
Per chi invece fosse interessato solo al pacchetto dati vi sono delle offerte dedicate. Anche qui il metodo di pagamento delle promozioni è il medesimo.
Optima Connect 3: al costo di 90 euro propone3 GB di traffico dati, velocità massima teorica di 7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Dal tredicesimo mese passerà a 10 euro al mese.
Se invece si vorrà annullare l’anticipo del pagamento dei 12 mesi verranno addebitati 10 euro. Se invece si aderisce al pacchetto Tutto-In-Uno con gli altri servizi erogati dal brand – fra cui energia – non ci sarà addebito.
Optima Connect 5: al costo di 160 euro propone 5 GB di traffico dati, velocità massima teorica di 7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Dal tredicesimo mese passerà a 18 euro al mese.
Se invece si vorrà annullare l’anticipo del pagamento dei 12 mesi verranno addebitati 18 euro. Se invece si aderisce al pacchetto Tutto-In-Uno con gli altri servizi erogati dal brand – fra cui energia – non ci sarà addebito.
Optima Connect 7: al costo di 230 euro propone 7 GB di traffico dati, velocità massima teorica di 7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Dal tredicesimo mese passerà a 22 euro al mese.
Se invece si vorrà annullare l’anticipo del pagamento dei 12 mesi verranno addebitati 22 euro. Se invece si aderisce al pacchetto Tutto-In-Uno con gli altri servizi erogati dal brand – fra cui energia – non ci sarà addebito.
Opzioni aggiuntive per i pacchetti Optima
Optima Mobile mette a disposizione delle opzioni per aggiungere SMS o traffico dati:
- 100 Plus: 3 euro al mese per 100 SMS in più alle soglie già previste;
- 200 Plus: 5 euro al mese per 200 SMS in più alle soglie già previste;
- 1 GB Plus: 5 euro al mese per 1 GB di traffico dati in più alle soglie già previste;
- 2 GB Plus: 9 euro al mese per 2 GB di traffico dati in più alle soglie già previste.
Sconti per la sottoscrizione dell’offerta Tutto-In-Uno
I clienti interessati all’offerta Tutto-In-Uno, ovvero comprensiva anche di altri servizi offerti da Optima Italia, potranno ricevere alcuni sconti, validi soltanto per il primo anno.
- Luce: 45 euro di sconto sulla prima SIM;
- Gas: 45 euro di sconto sulla prima SIM;
- Luce + Gas: 90 euro di sconto sulla prima SIM;
- Luce + Fibra: 90 euro di sconto sulla prima SIM;
- Gas + Fibra: 90 euro di sconto sulla prima SIM;
- Luce + Gas + Fibra: 45 eurodi sconto sulla seconda SIM (Fisso e Mobile non incidono sullo sconto).