nokia edge

Nokia Edge, il concept del Nokia che tutti vorrebbero

Dopo un debutto non troppo entusiasmante da parte del nuovo corso di Nokia a fianco di HMD Global sono tanti gli utenti che aspettano unNokia 9 o comunque un top di gamma in grado di spiccare nella massa. In questo concept vediamoNokia Edge, un telefono che, seppur non originalissimo, possiede un’esteticamente indubbiamente d’impatto. Soprattutto per quanto riguarda la parte frontale, dove spicca l’ampio display borderless privo di cornici e curvo lateralmente. Il pannello ospita anche un lettore d’impronte digitali integrato al di sotto del vetro, una novità fra le più attese del settore tech.

Nokia Edge, il concept del Nokia che tutti vorrebbero

Posteriormente questoNokia Edgericorda in buona parte la serie diSony Xperia XZ, vista la scocca curvata ai bordi. Anche il modulo fotografico lo ricorda in parte, con una disposizione verticale che integra il logo diNokia ma soprattutto diCarl Zeiss. Il sensore è da16 mega-pixel con aperturaf/1.7 e pixel da ben 1.5 µm, accompagnato da un flash LED monocromatico.

Nessuna informazioni riguardante il resto della scheda tecnica. D’altronde stiamo parlando di un concept phone, perciò spazio alla fantasia! Perché non inserire un belSnapdragon 845,12 GB di RAM LPDDR5, GPU GeForce 1080 e128 GB di storage SSD? Senza dimenticare la batteria da5000 mAh con ricarica rapida Dash Charge. Dite che ho esagerato, vero?

[su_app]