Nokia 9 Nokia 8 GFXBench

Nokia 9 si mostra su GFXBench (ma non era Nokia 8)?

Proprio oggi vi abbiamo mostrato la comparsa di Nokia 8 nel database di Antutu, in due varianti (identiche) con nome in codice TA-1004 e TA-1052. Ora, però, questi due modelli, accompagnati da un terzo TA-1012, si mostrano su GFXBench con caratteristiche analoghe ma associati ad un altro smartphone, il Nokia 9.

Nokia 9 si mostra su GFXBench (ma non era Nokia 8)?

Prima di discutere circa il nome dell’effettivo modello, vediamo quali sono le caratteristiche riportate nel database del sito di benchmarking. Troviamo un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con l’immancabile GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (di cui risultano liberi 51 GB).

Nokia 9 Nokia 8 GFXBench

Qualche sorpresa ce la offre il comparto fotografico, dove troviamo la fotocamera posteriore da 12 mega-pixel (il sito non è solito riportare il secondo sensore in caso di doppia fotocamera), mentre Antutu ci mostrava due sensori da 13 mega-pixel. Anche il sensore anteriore risulterebbe essere da 12 mega-pixel e in grado di girare video in 4K. Da notarsi, poi, la presenza dell’NFC.

Resta forte il dubbio di se ci troviamo effettivamente di fronte al Nokia 9, per la verità espressamente nominato sul sito o, date le caratteristiche tecniche praticamente sovrapponibili, si tratti di Nokia 8 e ci sia un errore. Questo non è chiaro e, senza altre conferme, dovremo mantenerci nel dubbio fino al prossimo 16 agosto, data di presentazione di Nokia 8.

[su_app]