Nokia 8 Copper

Nokia 8 si mostra in nuove foto con il logo Carl Zeiss

Nokia 8 continua ad essere protagonista degli ultimi rumors e leak, anche grazie alla rinnovata partnership fra HMD Global e Carl Zeiss, azienda che può vantare una storica collaborazione con il brand finlandese nel settore della telefonia mobile.

Sembrerebbe che il top di gamma di prossimo annuncio Nokia 8 possa essere il primo ad arrivare – o per meglio dire a ritornare – sul mercato con il celebre logo Carl Zeiss a ridosso della fotocamera posteriore. Ciò sarebbe sicuramente un vanto molto importante per Nokia poiché ultimamente le collaborazioni nel settore fotografico e multimediale sono davvero molto importanti e gettonate, si pensi infatti alla partnership fra Leica e Huawei.

Nokia 8 si mostra in nuove foto con il logo Carl Zeiss

Nokia 8 Carl Zeiss

Purtroppo non sono emersi ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dello smartphone che dovrebbe ancora una volta trovare conferma. Il cuore pulsante sarà il Qualcomm Snapdragon 835, un processore con architettura Kryo 280, processo produttivo a 10 nm, 64-bit e 2,45 GHz di frequenza massima. Il comparto grafico sarebbe affidato all’inseparabile Adreno 540.

Dovrebbero essere molteplici le versioni disponibili. Si parla infatti di varianti da 4 GB / 6 GB / 8 GB di memoria RAM e con rispettivamente 32 GB / 64 GB / 128 GB di memoria interna di tipo UFS. Il display dovrebbe essere un’unità da 5.5 pollici 2K con una risoluzione QHD con 2560 x 1440 pixel e di tipo AMOLED.

Poche le informazioni sul comparto fotografico con una Dual Camera posteriore che sembra essere sempre più certa ma che non è ancora nota la configurazione dei sensori a bordo. Carl Zeiss però avrebbe in cantiere un’interessante brevetto che permetterebbe di cambiare lente lente a seconda delle varie condizioni di luce permettendo così di avere una foto grandangolare o con zoom ottico.

[su_app]