Nokia 6

Nokia 6 non avrà il LED di notifica nella versione Global

HMD sembra aver apportato alcune modifiche alla versione internazionale di Nokia 6 che potrebbe arrivare sul mercato senza il LED di notifica. Pare, infatti, che tale funzionalità sia poco utilizzata al di fuori del mercato cinese e che tale mancanza non dovrebbe recare grave danno in Europa e in Italia.

Il fatto di avere varianti di Nokia 6 diverse non è del tutto nuova come cosa. Infatti, in Asia, il produttore ha già due differenti versioni, che però si distinguono l’una dall’altra per la presenza o meno dei Google Play Services, mentre sulla scheda tecnica sono identici.

Nokia 6 non avrà il LED di notifica nella versione Global

Delle versioni TA-1033, TA-1039, TA-1021, TA-1025 certificate per il mercato internazionale pare che nessuna di esse vanterà il LED di notifica, diversificandosi poi per altri fattori.Nokia 6

Vero è che il LED di notifica di solito rende la visione delle notifiche senza dubbio più immediata. SMS, I.M. Apps, e-mail, chiamate ed altro risulteranno sicuramente più visibili dal proprio smartphone, eppure per Nokia – o meglio HMD Global – ciò non è affatto vero e quindi si opterà per una rimozione.

Tutto ciò potrebbe essere anche visto in ottica di diminuzione dei costi per non far lievitare il prezzo. Sì, è vero, il prezzo di un LED di notifica dovrebbe essere assolutamente irrisorio, ma non dimentichiamoci che il produttore sembra aver portato anche una versione con 3 GB di RAM in luogo dei 4 GB di RAM iniziali per non alzare di troppo l’asticella del prezzo di Nokia 6 in Europa e in Italia, territorio dove il produttore finlandese ha sempre avuto una larga fetta di utenti.

[su_app]