Moto Mods 2017

Moto Mods 2017: svelate 6 nuove “espansioni” per tutti i gusti

Continua il tour di presentazioni che Lenovo ha organizzato per Moto (o Motorola, come tornerà a chiamarsi) in tutto il mondo. Nella tappa ghanese, infatti, sono stati presentati i nuovi Moto Mods 2017, ben 6 nuove espansioni che dovrebbero rendere ancora più interessante la proposta dell’azienda.

Moto Mods 2017: svelate 6 nuove “espansioni” per tutti i gusti

L’ambito principale di questi Mods è sicuramente quello fotografico ma anche quello multimediale in generale.

Moto Mods Fotografici

In primo luogo vediamo un Moto Mod Camera a 360 gradi che è rappresentata da una cover posteriore alla quale è applicata superiormente una fotocamera a 360 gradi. Pur non essendo state diffuse tutte le caratteristiche tecniche, la presenza di una spessa cover posteriore potrebbe anche nascondere qualche sorpresa a livello di batteria maggiorata ma non possiamo metterci la mano sul fuoco.

Moto Mods 2017

Il secondo Mod permette di trasformare il proprio smartphone Moto in una vera e propria fotocamera DSLR, permettendo di utilizzare obiettivi intercambiabili. Anche in questo caso non è chiaro se anche gli obiettivi saranno prodotti dall’azienda e in che numero o se sarà presentata una compatibilità con obiettivi già presenti sul mercato.

Moto Mods 2017

Il terzo e ultimo dei Moto Mods 2017 pensati per la fotografia dovrebbe trasformare il telefono in una sorta di Action Camera, aggiungendo una lente grandangolare orientabile sui due lati grazie alla possibilità di essere ruotata.

Moto Mods 2017

Moto Mods Audio e TV

All’ambito multimediale sono ascritti gli altri Moto Mods 2017. Parliamo di un primo, realizzato in collaborazione con il noto brand produttore di amplificatori Marshall, chiamato ROKR e che dovrebbe riprendere la linea ROKR di Motorola. Questo è un modulo speaker che, supponiamo, funzionerà in modo molto simile a quello precedente, realizzato in collaborazione con JBL.

Moto Mods 2017

Di questa serie ROKR fa parte anche un altro modulo, definito Studio Moto Mod, che permette la registrazione semi-professionale grazie alla presenza di un microfono, realizzato sempre in collaborazione con Marshall.

Moto Mods 2017

L’ultimo Moto Mods del lotto è realizzato in collaborazione con un provider televisivo americano via satellite, DirecTV, e dovrebbe permettere lo streaming dallo smartphone alla TV grazie all’ausilio di una sorta di pennetta HDMI da inserire nel televisore.

Moto Mods 2017

Sicuramente in futuro verranno rilasciati maggiori dettagli, così come i prezzi, della nuova gamma Moto Mods 2017 che, ad occhio, sembra però davvero interessante.

[su_app]