migliori app per viaggiare

TOP – Le migliori app su smartphone per viaggiare | Video

L’estate è ormai iniziata e si avvicinano le tanto agognate vacanze di ferragosto. Avete già fatto le valigie? Siete pronti a litigare con la vostra dolce metà su quali luoghi visitare? Scherzi a parte, in questo articolo vi vogliamo proporre le migliori app su smartphone per organizzare i vostri viaggi. Qua di seguito trovate i vari link per il download, oltre ad un video in cui ve le mostriamo nel dettaglio.

TOP – Le migliori app su smartphone per viaggiare | Video

Secret Escapes – Gratis

Partiamo con la prima app dell’elenco, ovveroSecret Escapes. Oltre ad offrire molte mete prestabilite divise per categorie, è molto interessante in quanto è possibile trovare sconti anche del 50% o superiori su luoghi normalmente costosi come hotel a 5 stelle, ville e così via.

– LINK DOWNLOAD –

secret escapes

Airbnb – Gratis

Per quantoAirbnb non abbia bisogno di presentazioni, l’abbiamo voluta inserire in quanto non tutti potrebbero conoscere questo servizio. Si tratta di una piattaforma con cui utenti in tutto il mondo mettono a disposizione le proprie case, permettendoci di prenotare il proprio alloggio a costi solitamente inferiori e con disponibilità più elastiche rispetto, ad esempio, a quelle offerte normalmente da un albergo. Ovviamente il tutto è condito dai feedback lasciati dai numerosi utenti presenti. Anche qua potete trovare varisconti per gli alloggi targati Airbnb.

– LINK DOWNLOAD –

airbnb

Hostelworld – Gratis

Un’alternativa ad Airbnb èHostelworld. Come recita il nome, qua potrete trovare una ricca lista di ostelli e B&B (circa 33.000) sparsi per tutto il mondo. È possibile sia prenotare un letto singolo che una stanza privata, scegliendo fra i posti piùin fino a quelli più economici. Inoltre, non è presente nessun costo addizionale per le prenotazioni.

– LINK DOWNLOAD –

hostelworld

YAMGU – Gratis

Ok, avete raggiunto la vostra destinazione tanto agognata. E adesso? Ecco che entra in giocoYAMGU, l’app per organizzare la propria permanenza. Basterà selezionare la città visitata fra quelle presenti in elenco ed avremo accesso a info utili su mappa,meteo, itinerari, eventi in programma, il tutto anche in base al tempo che si ha a disposizione. Potrete quindi prenotare biglietti per musei, concerti e così via, oltre a tour ed esperienze locali.

– LINK DOWNLOAD –

yamgu

PackPoint – Gratis

In vista di un viaggio, quante volte vi sarà capitato di pensare a cosa mettere in valigia? In vostro aiuto arrivaPackPoint, con cui organizzare e gestire gli oggetti necessari da portare con sé. Basterà impostare città, periodo e durata e l’app vi consiglierà cosa portare sulla base di condizioni climatiche, durata del viaggio e le attività in programma. È presente anche una versione Pro, al prezzo di 3,29 euro, con cui sbloccare ulteriori opzioni nelle Impostazioni.

– LINK DOWNLOAD –

packpoint

Google Trips – Gratis

Fra le varie app targate Google troviamo ancheGoogle Trips, app non particolarmente conosciuta ma non per questo poco utile, anzi. Possiamo considerarla un’alternativa alla succitataYAMGU con cui organizzare i propri viaggi ed ottenere informazioni dettagliate sulle mete da visitare, le cose da fare, posti dove mangiare, attrazioni vicino alla città visitata e via dicendo. Chiaramente il tutto è pienamente sincronizzato con il nostro account Google, con tutti i vantaggi del caso. L’unico ostacolo potrebbe essere la lingua in inglese, al contrario di YAMGU che è anche in italiano.

– LINK DOWNLOAD –

google trips

My Valuta – Gratis

Concludiamo conMy Valuta, un’app estremamente utile nel caso in cui si viaggi all’estero in paesi dove è presente una valuta diversa che non sia l’euro. Grazie al convertitore qua integrato ed i cambi aggiornati in tempo reale, basterà inserire la somma che ci interessa e tradurla nella valuta in questione. Sono presenti anche valute particolari come Bitcoin, metalli preziosi, lire italiane e così via. È presente anche una versione Pro, dal costo di 0,99 euro.

– LINK DOWNLOAD –

my valuta

[su_app]