migliori app per realizzare foto e video Android

FOCUS – Le migliori app per realizzare foto e video su Android

Nel focus che vi proponiamo oggi vogliamo parlarvi di due applicazioni complementari, adattissime a questo particolare periodo dell’anno (nel quale si realizzano una quantità impressionante di foto e video): Camera FV-5 e Cinema FV-5. Grazie a queste applicazioni sarete in grado di regolare ogni singola impostazione per lo scatto di fotografie e la registrazione di video, tirando fuori il massimo dal vostro smartphone preferito.

Parliamo di due applicazioni complementari, perché sarà facilissimo switchare tra l’una e l’altra, pigiando un semplice pulsante. Camera FV-5 e Cinema FV-5, però, non sono gratuite e andranno dunque acquistate sul Play Store. Vediamole, però, nel dettaglio:

FOCUS – Le migliori app per realizzare foto e video su Android

Camera FV-5

Grazie a questa applicazione avremo direttamente nella parte bassa dello schermo tutti i settaggi manuali, tra cui gli ISO, le modalità di messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, l’esposizione e così via. Sulla sinistra, poi, ci saranno diversi menù e modalità. Sarà possibile modificare qualsiasi parametro desiderato, dalla risoluzione alla possibilità di salvare i propri scatti in formato RAW, in modo da poterli liberamente modificare in post produzione senza compressione o perdita di informazioni essenziali. Le impostazioni sono davvero tantissime e c’è quasi da perdercisi: insomma, vi troverete di fronte l’interfaccia di una vera e propria macchina fotografica.

Nel caso vogliate scaricarla, trovate Camera FV-5 sul Play Store ad un prezzo di 2,99 euro.

Cinema FV-5

Questa applicazione è la controparte video della precedente ed, infatti, si mostra con un’interfaccia del tutto similare. Qui troviamo l‘istogramma delle luci in basso, già diviso nei canali RGB. Al fianco di questo troviamo tutti settaggi manuali, naturalmente quelli utili in ambito video. Davvero interessante e da sottolineare è la possibilità di selezionare le sorgenti audio esterne, una caratteristica spesso non presente nelle fotocamere stock, modificando anche la codifica audio, le frequenze di campionamento e così via.

Cinema FV-5 è presente sul Play Store attualmente ad un prezzo promozionale di 1,99 euro.

Vi abbiamo mostrato, quindi, due applicazioni sicuramente pensate per chi ama scattare foto e registrare video in modo più professionale e dedicate, dunque, a chi ama avere il controllo su ogni parametro piuttosto che dedicarsi al semplice punta e scatta.

[su_app] [su_youtube_splash]