lg v30

LG V30 avrà schermo OLED e arriverà ufficialmente in Europa

LG V30 arriverà ufficialmente in Europa e in Italia. La notizia è sicuramente positiva poiché si tratta della serie di smartphone più apprezzata del produttore coreano, il cui ultimo terminale verrà annunciato ufficialmente ad IFA 2017, durante il Keynote del 31 agosto.

Lo smartphone rappresenterà il vero top di gamma del brand in questo 2017. LG V30 è atteso con il potente Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Kryo 280, 64-bit e octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima. Il comparto video, quindi, è affidato ad una GPU Adreno 540 e il tutto sarà coadiuvato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

LG V30 avrà schermo OLED e arriverà ufficialmente in Europa

LG V30 teaser IFA 2017

Ancora una volta dovrebbe essere protagonista la Dual Camera, ereditata, molto probabilmente, da LG G6, con due sensori Sony IMX258 da 13 mega-pixel, di cui il secondo con un’ottica grandangolare. Il display Full Visiondovrebbe essere un’unità da 6 polliciOLED con aspect-ratio in 18:9, come già visto proprio su LG G6.

Ti potrebbe anche interessare:

LG V30: ecco la data di presentazione ufficiale ad IFA 2017

Dovrebbe poi essere confermata la presenza del jack da 3,5 millimetri, porta USB type-C, scanner di impronte digitali posteriori e una batteria decisamente più generosa, con anche la ricarica wireless. Il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione software proprietaria di LG. Ci si aspetta anche la presenza del Quad DAC per l’ascolto di file audio ad alta fedeltà tramite ingresso jack da 3.5 millimetri. Nulla è emerso dal punto di vista estetico e design ma si pensa ad un device con frame in alluminio e back-cover in vetro.

[su_app]