lg q6

LG Q6: pubblicato il primo video promo ufficiale

LGha pubblicato ufficialmente il primo video promozionale di Q6. Il dispositivo, nuova soluzione per la fascia media della casa coreana, è stato ufficialmente presentato lo scorso 11 Luglio 2017.

LG Q6, di cui abbiamo già presentato la scheda tecnica, è a tutti gli effetti il fratello minore di LG G6. Dal flagship infatti riprende il concept design e il display Full Vision in 18:9.

LG Q6: pubblicato il primo video promo ufficiale

La casa coreana è già al lavoro per preparare la campagna marketing di questo suo nuovo prodotto. Nei scorsi giorni erano infatti stati diffusi in rete video molto brevi che mostravano alcune peculiarità di LG Q6. Solo poche ore fa, però, è stato pubblicato un vero e proprio video promozionale del telefono.

lg q6

Nel filmato vengono presentate le caratteristiche migliori della serie LG Q6, che, come abbiamo già visto, comprenderà tre varianti dello stesso smartphone.

Lo spot si concentra innanzitutto sulla vera novità introdotta da LG in questa fascia di prezzo: il Full Vision Display. Q6 avrà infatti, al pari del G6, una parte frontale dalle cornici molto ridotte ed uno schermo in rapporto 18:9. Il pannello sarà infine un IPS in risoluzione Full HD+, ovvero 2160 x 1080 pixel.

Si passa poi al design maneggevole ed ai materiali, anche questi degni di nota per un medio di gamma. Nello spot infatti viene mostrato un resistente frame in alluminio che dovrebbe preservare la serie LG Q6 dalle cadute.

Una lunga analisi è anche dedicata al comparto fotografico di Q6. Il telefono sembra, dal video, avere funzioni interessanti che sfrutteranno anche i 18:9 del display. Pare infatti che sia possibile scattare foto quadrate in una metà dello schermo ed utilizzare l’altra per creare diversi effetti. L’azienda pone poi l’attenzione sulla funzione ritratto della camera anteriore, molto simile ad un grandangolo, e sugli scatti in modalità manuale.

Un piccolo ritaglio è infine dedicato allo sblocco con il riconoscimento facciale, implementato per sopperire all’assenza di un sensore di impronte, e alla presenza di Google Assistant.

https://www.youtube.com/watch?v=LDaodFA0Obk

[su_app]