Jeff Bezos sorpassa Bill Gates: è lui il più ricco del mondo

Jeff Bezos, imprenditore statunitense fondatore e CEO di Amazon, supera Bill Gates all’interno della classifica delle persone più ricche del mondo.

Jeff Bezos sorpassa Bill Gates: è lui il più ricco del mondo

Jeff Bezos amazon

Ieri sera, alla chiusura di Wall Street, il patrimonio di Jeff Bezos ha superato la soglia degli 89 miliardi di dollari, fermandosi a un passo dai 90 miliardi detenuti da Bill Gates, che ha mantenuto il primato della classifica fin dal 2013. Ma oggi le cose sono cambiate grazie alla rivalutazione delle azioni Amazon – che sono salite di circa 15 dollari per azione – e ad un leggero calo di quelle Microsoft.

Se l’andamento di oggi dovesse essere confermato anche questa sera – cosa abbastanza probabile – Jeff Bezos diventerebbe a tutti gli effetti l’uomo più ricco del pianeta, strappando lo scettro dalle mani del rivale e dimostrando quanto stia effettivamente crescendo Amazon. Bezos è attualmente il sesto uomo ad aver raggiunto questo traguardo negli ultimi trent’anni, dopo essere entrato nella classifica circa venti anni fa.

L’ascesa dell’imprenditore e il superamento di un primato importante come quello detenuto fino ad ora dal co-fondatore di Microsoft, rende ben evidente la forza economica di Amazon, l’azienda fondata del 1994 da Bezos, che ha rivoluzionato completamente il modo di concepire la vendita al dettaglio, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Secondo le previsioni degli investitori, i ricavi dell’azienda sarebbero destinati a superare i 37 miliardi di dollari, un aumento del 22 per cento rispetto lo scorso anno.

[su_app]